Letture d'estate

Estate 2014, le novità proposte da Mondadori

Una lettura leggera oppure impegnata? Cosa avete deciso di portare sotto l’ombrellone con voi questa estate? Per aiutarvi nel difficile compito della scelta per le letture estive, continuiamo con i consigli ...

Narrativa italiana e straniera, saggistica, libri per ragazzi. Ecco quali solo le proposte letterarie di questa estate proposte dalla casa editrice Mondadori

MILANO – Una lettura leggera oppure impegnata? Cosa avete deciso di portare sotto l’ombrellone con voi questa estate? Per aiutarvi nel difficile compito della scelta per le letture estive, continuiamo con i consigli delle case editrici. Dopo l’offerta di Piemme e i consigli di Marcos y Marcos, ecco le proposte di Mondadori.

Bea Buozzi, “Il Club dei tacchi a spillo” –  tre libri divertentissimi che raccontano le spassose disavventure di tre donne contemporanee che hanno in comune la passione per le scarpe. “Matta per Manolo” , “Tutte Choo per terra” e “La vita è una Loubou meravigliosa”

Elisabetta Rasy, “Non esistono cose lontane” – Elisabetta Rasy orchestra, tra pathos e ironia, epoche e voci diverse intorno agli intrecci eterni del desiderio, dell’amore e del suo spegnersi, della dedizione ardente che, sola, può mantenerlo vivo contro ogni evidenza nell’aria infuocata d’agosto che confonde le idee e i sentimenti. Perché la passione – da Shakespeare a Balzac, dai fotoromanzi alle canzoni d’ogni tempo – ha mille volti e un solo anelito: “… Don’t know where, don’t know when… We’ll meet again”.

Sandrone Dazieri, “Uccidi il padre” – Sandrone Dazieri scrive un thriller, che tiene il lettore incollato dalla prima all’ultima pagina in un crescendo costante di tensione e colpi di scena: un romanzo al livello dei grandi nomi internazionali come Jeffery Deaver o Thomas Harris. Impossibile non innamorarsi dei due protagonisti, eroi in lotta con i fantasmi e le ferite del loro passato. Colomba Caselli, agente di polizia, bella, atletica, dura nel corpo e insospettabilmente fragile nello spirito. E Dante Torre, ‘l’uomo del silos’, rapito quando era bambino e tenuto rinchiuso per più di dieci anni, genio le cui capacità deduttive sono eguagliate solo dalle sue fobie e paranoie. Riusciranno insieme a mettere fine alle azioni di un nemico senza volto, uscito dalle nebbie di un tempo mai dimenticato? Riusciranno a fermare il ‘Padre’?

Viola Veloce, “Omicidi in pausa pranzo” – Viola Veloce inscena una satira pungente sulla vita nelle aziende in un paese come l’Italia, dove i sindacati sono sempre meno rappresentativi e i lavoratori sempre più soli. Una commedia esilarante e autentica che si colora di giallo e racconta le inquietudini sentimentali di un’impiegata che non vuole perdere il proprio lavoro.

Alice Clayton, “Mr Sbatticuore” – Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the City, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l’amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Grande successo del self-publishing con oltre 150.000 copie vendute negli USA.

Madeleine Wickham, “Begli amici!” – Madeleine Wickham racconta con il suo usuale tono ironico e acuto, e con una fine analisi psicologica dei personaggi, come un evento inaspettato possa in pochi secondi cambiare radicalmente la vita delle persone, scatenando i peggiori istinti, incrinando amicizie, sgretolando rapporti che sembravano solidi, portando lo scompiglio in una comunità solo in apparenza unita e pacifica.

Fabio Caressa, “Scrivilo in cielo” – Dalla penna di uno dei migliori telecronisti italiani una favola dedicata al calcio, alla parte migliore del calcio. Una storia di sconfitte, riscatti e vittorie perché nel calcio, come nella vita, per vincere bisogna crederci.

Luigi Carletti, Agente Kasper, “Supernotes” – La storia vera di un agente segreto italiano che è stato prigioniero in Cambogia per 373 giorni. Narrata con il ritmo e la forza di una folgorante spy story il libro intreccia e svela anche pagine inedite della recente storia italiana e internazionale.

Piero Angela, “Viaggio dentro la mente” – Con questo suo nuovo libro Piero Angela ci conduce in un viaggio sorprendente all’interno del nostro cervello, rendendo comprensibili e accattivanti le ultime scoperte scientifiche sull’argomento, dagli studi sulla coscienza agli sviluppi fantascientifici dell’intelligenza artificiale e illustrando come sia possibile tenere allenata la nostra testa per affrontare al meglio ogni giorno che passa.

Roberto Giacobbo, “La donna faraone” – Un grande segreto e un appassionato amore clandestino. Roberto Giacobbo ci porta per mano dentro un’avventura vertiginosa basata su fatti storici reali: la storia d’amore tra la “donna faraone”, Hatshepsut e Senenmut, architetto di corte e gran sacerdote. Una relazione che nasconde un segreto custodito per millenni: la chiave del grande mistero delle origine della civiltà egizia, enigma a tutt’oggi irrisolto.

Raffaele Morelli, “Pensa magro” – Il decalogo pratico per “dimagrire senza dieta” passo dopo passo. Un libro pieno di consigli pratici, esercizi e trucchi psicologici per perdere peso con il rivoluzionario approccio psicosomatico.

Cassandra Clare, “Shadowhunters. La città del fuoco celeste” – L’ultimo imperdibile volume della saga Shadowhunters. Ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l’oscurità. Tutto intorno cade a pezzi, Clary, Jace e Simone devono unirsi per sconfiggere il più grande pericolo che la scocietà di Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il traditore. Molte vite saranno perdute per sempre, e l’amore sacrificato per il bene comune, per scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine è anche l’inizio.

Elena Kedros, “La leggenda di Robin” – Dall’autrice de Le ragazze dell’Olimpo per la prima volta in assoluto l’avventurosa storia di Robin Hood riscritta al femminile! In fuga dal suo villaggio in fiamme e dai genitori uccisi, la giovane Robin si unisce al clan del bosco, composto di giovani ladri, più o meno onesti. Non tutti però sono felici del suo ingresso nel clan e le renderanno la vita impossibile Quando Robert viene catturato dal Signore della Città e rischia l’impiccagione, Robin ha la sua occasione per dimostrare il proprio valore.

Licia Troisi, “Pandora” – Licia Troisi, la regina del fantasy italiano che ha venduto complessivamente oltre 4 milioni di copie nel mondo e più di due milioni in Italia, propone una nuova saga destinata agli adolescenti, PANDORA, in cui il fantasy si tinge di sfumature dark.

10 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti