Sei qui: Home » Libri » Librerie » Estate 2013, l’offerta degli ereader Kobo

Estate 2013, l’offerta degli ereader Kobo

L'estate è arrivata e con lei sono arrivate – o si avvicinano – le ferie. Per chi parte e per chi resta in città, i libri sono sempre un'ottima compagnia. I booklovers più tecnologici, che amano la lettura e non possono rinunciare alle opportunità del digitale, e quelli che hanno poco spazio in valigia ma non vogliono rinunciare ai libri, staranno probabilmente valutando quale ereader possa fare al caso loro...
Per chi sceglie per le proprie vacanze la lettura digitale, ecco i modelli di punta di Kobo di questa stagione

 
MILANO – L’estate è arrivata e con lei sono arrivate – o si avvicinano – le ferie. Per chi parte e per chi resta in città, i libri sono sempre un’ottima compagnia. I booklovers più tecnologici, che amano la lettura e non possono rinunciare alle opportunità del digitale, e quelli che hanno poco spazio in valigia ma non vogliono rinunciare ai libri, staranno probabilmente valutando quale ereader possa fare al caso loro.

I DEVICE KOBO – Nuovo protagonista della lettura digitale in Italia è stato quest’anno il Kobo, il device commercializzato da Mondadori che si è affiancato all’altro più diffuso, il Kindle. Vediamo dunque quali siano i modelli su cui punta Kobo per l’estate e quali le loro principali caratteristiche, per consentire ai lettori di farsi un’idea dell’offerta e decidere se uno di questi sia adatto alle loro esigenze. Con tutti i modelli si ha a disposizione l’accesso a un’ampia libreria con una selezione di oltre 3,5 milioni di titoli, riviste e giornali. Grazie al touchscreen antiriflesso inoltre, è possibile leggere anche in spiaggia e al sole. Tutti i modelli si possono acquistare presso gli store inMondadori e online sul sito www.inmondadori.it.

KOBO AURA HD – Kobo Aura HD , con i 265 dpi e un touchscreen da 6.8 pollici Pearl E Ink, offre il 30% di superficie in più per la lettura, un’esperienza il più vicino possibile a quella del testo sulla carta e una perfetta visualizzazione delle immagini in alta risoluzione. Il suo processore da 1GHz permette di sfogliare le pagine “al volo” e ne fa il prodotto più veloce – il 25 % in più – presente sul mercato degli eReader. Il Kobo Aura HD ha una memoria di 4GB (espandibile sino a 32GB) che permette di salvare con semplicità migliaia di eBook, oltre a una batteria con un’autonomia che raggiunge i due mesi, caratteristica importante quando si viaggia.

KOBO ARC – Kobo Arc, il tablet Android full-color, offre una navigazione veloce sul web, permette di leggere l’email e di scaricare eBook e applicazioni utili durante il viaggio. Il suo schermo da 7 pollici 1280×800 HD con angolo di visualizzazione a 178 gradi e 215 ppi permette di guardare film e visualizzare immagini nitide e chiare. La fotocamera Kobo Arc frontale 720p HD realizza foto e video ad alta risoluzione e, con gli altoparlanti frontali, è stata progettata per ottimizzare le video chat
 
KOBO GLO – Kobo Glo offre un’esperienza di lettura confortevole sia di giorno che di notte. La sua tecnologia Comfortlight illumina lo schermo con una luce frontale, morbida e regolabile. Inoltre, grazie al touchscreen E Ink Pearl XGA da 6 pollici offre un’esperienza di lettura chiara e nitida, come la carta stampata.
 
KOBO TOUCH – Kobo Touch grazie allo schermo Pearl E Ink antiriflesso da 6" permette di leggere come sulla carta stampata anche in pieno sole. Dotato di una batteria con autonomia fino a un mese e 2 GB di memoria interna (espandibile sino a 32 GB con Micro SD), Kobo Touch può archiviarefsino a 30.000 eBook e documenti.
 
KOBO MINI – Kobo Mini è l’eReader Kobo più piccolo, intuitivo  e facile da portare, molto apprezzato per compattezza, convenienza e valore. Con solo 5 pollici, Kobo Mini è l’eReader completo più piccolo e leggero al mondo, persino più leggero dei libri tascabili.

13 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata