Estate 2013, le app e gli ereader proposti da Amazon

L’estate è appena cominciata, ed in vacanza relax e divertimento sono sempre le attività predilette. Ora vogliamo concentrarci in particolar modo sul mondo Amazon, che, accanto agli ebook, per questa estate punta la propria offerta in particolar modo sulle app...

Letture digitali e giochi interattivi per trascorrere un’estate all’insegna del relax, mantenendo sempre la mente allenata

MILANO –  L’estate è appena cominciata, ed in vacanza relax e divertimento sono sempre le attività predilette. Abbiamo già presentato in un precedente articolo le maggiori novità da parte dei principali distributori di ereader presenti sul mercato. Ora vogliamo concentrarci in particolar modo sul mondo Amazon, che, accanto agli ebook, per questa estate punta la propria offerta in particolar modo sulle app. Ed ecco quindi che accanto alle forme di svago più tradizionali fanno capolino anche applicazioni per smartphone e tablet che conquistano sempre più utilizzatori, complici anche giochi tormentone come Ruzzle e Temple Run 2. Qui di seguito le proposte più interessanti di app per queste vacanze.

LE APPLICAZIONI – Prosegue anche questa estate il programma di Amazon “Applicazione gratuita del giorno” che offre gratuitamente un’app al giorno altrimenti a pagamento. Qui di seguito le applicazioni indispensabili per divertirsi in ferie e le novità più interessanti adatte ad ogni tipo di vacanza.

IL CRUCIVERBA – Per chi ha deciso di trascorrere le vacanze al mare,  il Cruciverba è e rimane un evergreen, per passare pomeriggi in spiaggia in totale relax, pur mantenendo la mente sempre allenata.

ANIMALI DI MONTAGNA – Per gli amanti delle escursioni all’aria aperta ed in montagna c’è Animali di montagna, l’app per giovani esploratori che vogliono conoscere il regno animale con foto e schede.

SURVIVAL RUN WITH BEAR GRYLLS – Survival Run with Bear Grylls è l’app gratuita pensata per i veri avventurieri.

AMAZING PROM NIGHT – Per i teenager l’inizio dell’estate significa anche festa di fine scuola. L’ideale è ispirarsi ai Prom americani grazie all’app gratuita Amazing Prom Night.

SURF BUM – Gli amanti dello sport non potranno certo fare a meno di Surf Bum, l’app per tutti coloro che amano provare le ebbrezza della tavola da surf.

VIRTUAL CITY 2: PARADISE RESORT FREE – E per chi è costretto a rimanere in città quest’estate, ecco Virtual City 2: Paradise Resort Free, l’app gratuita per costruire il resort dei propri sogni, pensando alle vacanze del prossimo anno.

FATE OF THE PHARAOH – Per tutti coloro che hanno in programma una crociera sul Nilo o un viaggio culturale alla scoperta dell’antico Egitto, Fate of the Pharaoh è il gioco più adatto.

 

STAR CHART – Per tutti gli amanti dell’astronomia, Star Chart è l’applicazione adatta da usare questa estate.

ROME CITY GUIDE – Per coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze nella città eterna, ecco la Rome City Guide.
 

14 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti