Libri - La nuova graphic novel in tutte le librerie da oggi

Esce oggi ”Dimentica il mio nome”, il nuovo libro di Zerocalcare

Arriva in libreria l’ultima opera di Zerocalcare, all’anagrafe Michele Rech. A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, ''Dimentica il mio nome''...

Debutto ieri a Milano di ‘Dimentica il mio nome’, l’attesissimo nuovo libro di Zerocalcare edito da BAO Publishing

MILANO – Arriva in libreria l’ultima opera di Zerocalcare, all’anagrafe Michele Rech. A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, ”Dimentica il mio nome” è un piccolo gioiello narrativo, la conferma di un talento puro e innegabile. Edito dalla BAO Publishing, il libro è stato stampato in due edizioni: una variant, disegnata a quattro mani da Zerocalcare e Gipi e l’altra firmata dal solo Zc. Presentato ieri in anteprima a Milano con un doppio evento, il libro da oggi è in tutte le librerie.

LA TRAMA – Quando l’ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell’innocenza giovanile e l’incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando. 

L’AUTORE – Zerocalcare, al secolo Michele Rech, è l’autore di un numero sterminato di autoproduzioni nel circuito dei centri sociali, quattro libri dal successo travolgente – oltre 200.000 copie vendute – con BAO Publishing: La profezia dell’armadillo, Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due e Dodici, collabora con prestigiose riviste come Wired e Internazionale e ha uno dei blog più seguiti d’Italia.

17 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti