Sei qui: Home » Libri » Esce oggi ”Dimentica il mio nome”, il nuovo libro di Zerocalcare

Esce oggi ”Dimentica il mio nome”, il nuovo libro di Zerocalcare

Arriva in libreria l’ultima opera di Zerocalcare, all’anagrafe Michele Rech. A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, ''Dimentica il mio nome''...

Debutto ieri a Milano di ‘Dimentica il mio nome’, l’attesissimo nuovo libro di Zerocalcare edito da BAO Publishing

MILANO – Arriva in libreria l’ultima opera di Zerocalcare, all’anagrafe Michele Rech. A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, ”Dimentica il mio nome” è un piccolo gioiello narrativo, la conferma di un talento puro e innegabile. Edito dalla BAO Publishing, il libro è stato stampato in due edizioni: una variant, disegnata a quattro mani da Zerocalcare e Gipi e l’altra firmata dal solo Zc. Presentato ieri in anteprima a Milano con un doppio evento, il libro da oggi è in tutte le librerie.

LA TRAMA – Quando l’ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell’innocenza giovanile e l’incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando. 

L’AUTORE – Zerocalcare, al secolo Michele Rech, è l’autore di un numero sterminato di autoproduzioni nel circuito dei centri sociali, quattro libri dal successo travolgente – oltre 200.000 copie vendute – con BAO Publishing: La profezia dell’armadillo, Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due e Dodici, collabora con prestigiose riviste come Wired e Internazionale e ha uno dei blog più seguiti d’Italia.

17 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata