Il film tratto dal romanzo

Esce oggi al cinema “Amore e inganni”, dal romanzo di Jane Austen

Esce oggi al cinema "Amore e inganni", il nuovo film del regista Whit Stillman, tratto da un romanzo epistolare di Jane Austen
Da domani al cinema "Amore e inganni", dal romanzo di Jane Austen

MILANO – Esce oggi al cinema “Amore e inganni”, il nuovo film del regista e sceneggiatore statunitense Whit Stillman, tratto da un romanzo epistolare di Jane Austen. La grande scrittrice inglese aveva circa vent’anni quando ha scritto la storia di uno dei personaggi femminili più perfidi della letteratura. Stiamo parlando di Lady Susan Vernon, interpretata nel film da Kate Backinsale.

LA STORIA – Nell’Inghilterra del 1700 vive Lady Susan Vernon, una vedova giovane e molto bella. Un giorno decide di andare a trovare la sua più cara amica, Alicia, nel castello di Churchill dove la donna vive con Mr Johnson, il suo rispettabile marito. Lady Susan, abituata ad anteporre il proprio interesse a quello degli altri, spera di trovare un nuovo marito per sé e per la figlia Frederica.

 

IL LIBRO – Il libro di Jane Austen, pubblicato postumo, è stato riscritto e rimodernato dallo stesso Whit Stillman. In Italia è stato pubblicato col titolo “Amori e inganni ovvero Lady Susan Vernon di Jane Austen finalmente vendicata“. Non anticipiamo altro su questo film, giudicato dai critici divertente, esilarante, perspicace. Da oggi, 1 dicembre, potete andarlo a vedere al cinema. Vi lasciamo col trailer. Buona visione.

© Riproduzione Riservata
Commenti