Esce ”Noi non siamo qui”, romanzo di Ilaria Margapoti premiato a IoScrittore

E' uscito ''Noi non siamo qui'' di Ilaria Margapoti, il secondo ebook della quarta edizione del torneo letterario IoScrittore. Il romanzo, disponibile nelle principali librerie online, ha ricevuto il premio Vanity10 messo in palio dal settimanale Vanity Fair...

Disponibile in versione ebook nelle principali librerie on line, il libro ha ricevuto il premio Vanity10, messo in palio da Vanity fair per l’opera più promettente nella categoria degli scrittori under 30

MILANO – E’ uscito ‘Noi non siamo qui‘ di Ilaria Margapoti, il secondo ebook della quarta edizione del torneo letterario IoScrittore. Il romanzo, disponibile nelle principali librerie online, ha ricevuto il premio Vanity10 messo in palio dal settimanale Vanity Fair per l’opera più promettente nella categoria dei partecipanti under 30 di IoScrittore, l’originale formula di scouting editoriale promossa dal gruppo GeMS, in cui i partecipanti si sfidano nella doppia veste di scrittori e giudici.
 
IL LIBRO – Dove cercare una persona di cui non si conosce nemmeno il nome, ma solo un nickname che nasconde e rivela al tempo stesso sogni, emozioni, pensieri? Ed è possibile che il silenzio di Eden sia da mettere in relazione con la scomparsa di Edvige, una giovane universitaria romana, avvenuta proprio nello stesso periodo? E ancora, si tratta di semplice allontanamento volontario, di suicidio o forse, addirittura, di omicidio? Le domande sono tante e trovare una risposta sembra impossibile, soprattutto perché dopo un primo interesse dei media per la scomparsa, c’è un improvviso, inspiegabile silenzio… I compagni di chat non cedono, insistono, vogliono sapere e sul web si susseguono le ipotesi. Ma quello che nessuno immagina è che cosa si cela davvero dietro la sparizione di Eden e la verità, quando verrà a galla, colpirà tutti con la violenza di un pugno.
 
L’AUTRICE – Ilaria Margapoti è nata a Roma nel 1983 e nel 2010 si è trasferita in Salento. Dopo una breve esperienza come ricercatrice universitaria, ha scelto di portare avanti col massimo impegno l’unica ricerca che la emozioni davvero: quella sulla vita e le tante storie che la compongono, dentro il mondo, in mezzo alle persone.
 
LA QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO – IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, è giunto alla quinta edizione. È possibile iscriversi fino al 28 febbraio, direttamente dal sito. A oggi gli iscritti sono 1539.
 
I PARTNER DI IOSCRITTORE – I partner di IoScrittore sono: IBS.it, la più grande libreria online in Italia; MSN, il primo portale digitale al mondo e tra i portali generalisti italiani più visitati; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda, appartenente a Condé Nast, prestigioso gruppo multimedia internazionale; IED, scuola internazionale di Design, Moda, Arti Visive e Management.

21 febbraio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti