Nascondi un libro

Emma Watson lancia una nuova iniziativa dedicata ai libri

Il 18 settembre si terrà un'iniziativa chiamata "Hide a book day" e avrà per testimonial Emma Watson, la protagonista di Harry Potter
Il 18 settembre si terrà un'iniziativa chiamata "Hide a book day" e avrà per testimonial Emma Watson, la protagonista di Harry Potter

MILANO – Emma Watson, si sa, è una grande sostenitrice dei libri e della cultura. Da mesi, ormai, porta avanti un’iniziativa per cui lascia in luoghi pubblici come panchine dei parchi, alle fermate degli autobus o della metropolitana, alcuni dei suoi libri preferiti con l’intento di farli leggere agli inconsapevoli passanti/lettori. L’iniziativa è stata lanciata dalla stessa attrice in collaborazione con un progetto online chiamato “Books Underground” ma adesso l’attrice pare essere entrata in “combutta” con un’altra organizzazione: The Book Fairies: un gruppo di appassionati di libri che cerca di coinvolgere quanta più gente possibile.

LIBRI IN METROPOLITANA – Il progetto “The Book Fairies” si è ispirato proprio a Books Underground che lascia libri in metropolitana con l’invito a chi li avrà trovati e letti di riportarli lì dove li ha trovati affinché vengano letti anche da qualcun altro. Con questo ulteriore progetto, il sostegno ai libri si sta allargando a tutto il mondo ed è arrivato anche alle orecchie di Emma Watson che ha deciso di coinvolgere anche il suo club di libri femminista, “Our shared shelf” quando ha aiutato a nascondere oltre 1000 libri femministi in spazi pubblici da Londra a New York nella giornata internazionale della donna.

GIORNATA DEDICATA AI LIBRI – Ma come si fa a sapere se il libro che si trova in metropolitana è proprio un libro delle “Fatine del libro”? E’ molto semplice; infatti ogni libro “Book Fairies” sarà dotato di un biglietto da visita verde e bianco; alcuni sono segnalibri, altri sono note personali. Emma Watson a quanto pare ha già iniziato – come si vede dalle foto in copertina – in vista del “Hide a Book Day”, iniziativa che si terrà questo 18 settembre, in tutto il mondo. Per avere maggiori info a riguardo, vi lasciamo il link per leggere per bene l’iniziativa.

Photo Source: Book Fairies

© Riproduzione Riservata
Commenti