Libri - Una selezione di volumi

Ecco 4 libri da leggere che raccontanto la forza delle donne

Le donne rappresentano da sempre un forte argomento di discussione. Spesso sono viste come l’elemento più fragile di una famiglia, (almeno fisicamente), quando invece in molti casi rappresentano la colonna portante del nucleo familiare

MILANO – Le donne rappresentano da sempre un forte argomento di discussione, in particolare in ambito letterario. A volte sono viste come l’elemento più fragile di una famiglia (almeno fisicamente), quando invece in molti casi rappresentano la colonna portante del nucleo familiare. Una ricerca del sito bookriot.com ha messo in evidenza 4 volumi di donne forti sia caratterialmente che fisicamente, capaci di risolvere parte dei loro problemi con l’impetuosità fisica.

 

The Fair Fight di Anna Freeman

 Questo romanzo racconta in diversi passaggi, una serie di eventi che portano il lettore a confrontarsi con dinamiche inaspettate. Ruth, la nostra Lady Pug, si trova al centro del racconto e rappresenta una donna cresciuta in un bordello di Bristol. Il giocatore d’azzardo Dandy George ed il personaggio in continua evoluzione di Charlotte, completano il quadro che ci permette di ottenere una visione completa di un mondo che molti di noi non hanno mai visto.

 

 Lo sfidante. Million Dollar Baby di  Toole F.X

Questo racconto è basato sulla vita del boxe manager ed allenatore Jerry Boyd. La storia dal titolo, ‘Million Dollar Baby” per chi non lo sapesse, si tratta del rapporto speciale tra un allenatore e la sua pugile, destinata a raggiungere grandi traguardi grazie all’affiatamento nato tra i due.

 

Reach! Finding Strength, Spirit, and Personal Power di Laila Ali

Sono passati più di dieci anni dalla sua pubblicazione, ma nonostante questo il libro di Laila Ali rappresenta ancora un volume di riflesso e di ispirazione. Attraverso gli occhi di uno dei più famosi pugili di sesso femminile di tutti i tempi, Laila regala alle persone di tutte le età delle considerazioni specifiche ed ha lo scopo di guidarle verso una sicurezza personale che in molti casi non c’è.

 

Shadowboxer di Cari Quinn

Se il romanzo storico e la saggistica non rappresentano dei generi accattivanti per voi, ma avete voglia di leggerli, Shadowboxer fa per voi. La protagonista Mia Anderson ha dovuto affrontare il lato oscuro della vita ed è sopravvissuta. Ma con il passare degli anni non basta più tirare avanti e per iniziare una nuova vita con la sorella,  è determinata a battere il campione maschile del circuito MMA di New York, Tray ‘Fox’ Knox.

21 agosto 2015

  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti