Dal libro alla realtà

È morto Dalton Prager, il reale protagonista di Colpa delle Stelle

Qualche giorni fa ci ha lasciato il ragazzo che aveva ispirato la penna di John Green, conquistando milioni di lettori. Malato di fibrosi cistica,il giovane non ce l'ha fatta.
È morto Dalton Prager, il reale protagonista di Colpa delle Stelle

MILANO – Se avete letto romanzo di John Green “Colpa delle Stelle” o avete visto l’omonimo film uscito nelle sale due anni fa, allora sapere sicuramente di quale storia stiamo parlando. Colpa delle Stelle racconta la storia d’amore di due giovani gravemente malati. In pochi forse sapevano che per scrivere “Colpa delle Stelle” John Green aveva preso ispirazione da una storia reale, quella di Dalton e Katie, due giovani innamorati malati di fibrosi cistica. Alcuni giorni fa però quest’orribile malattia ha avuto la meglio sul venticinquenne, ed è stata proprio Katie,con cui era sposato nel 2011, ad annunciare la triste notizia alle numerosissime persone che li seguivano sul web.

DAL LIBRO ALLA REALTÀ – Per una volta sembrava che la realtà superasse di gran lunga il libro e il film per quanto riguarda il “lieto fine”. Infatti, se nelle pagine di John Green i protagonisti non riuscivano a continuare a vivere la loro storia d’amore perché Augustus moriva, nella realtà, invece, Dalton e Katie non avevano smesso vivere la loro vita insieme, giorno dopo giorno. La loro storia aveva commosso milioni di persone in tutto il mondo, che sono venute a conoscenza della triste notizia attraverso la pagina Facebook della coppia e continuano ad inviare messaggi di solidarietà e condoglianze.

© Riproduzione Riservata
Commenti