Sei qui: Home » Classifiche » E.L. James guida la classifica settimanale dei libri più venduti in America

E.L. James guida la classifica settimanale dei libri più venduti in America

E' tutta al femminile la vetta della classifica settimanale dei best seller del New York Times, stilata prendendo in considerazione complessivamente copie cartacee ed e-book. Dominatrice incontrastata è E.L. James, la cui trilogia si aggiudica le prime tre posizioni in cima alla graduatoria dei libri più venduti…

L’autrice inglese si aggiudica con la sua trilogia le prime tre posizioni di una classifica vendite dominata dalle donne

MILANO – È tutta al femminile la vetta della classifica settimanale dei best seller del New York Times, stilata prendendo in considerazione complessivamente copie cartacee ed e-book. Dominatrice incontrastata è E.L. James, la cui trilogia si aggiudica le prime tre posizioni in cima alla graduatoria dei libri più venduti.

Fifty Shades of Grey”, “Fifty Shades Darker” e “Fifty Shades Freed”, i romanzi rosa incentrati sulla passione tra Anastasia Steele e l’affascinante e ombroso Christian Grey, non smettono di entusiasmare il pubblico femminile. Il ritratto di un uomo sexy, ricco e dalla personalità complicata, dovizia di scene erotiche esplicite, la storia di una donna che affronta la sfida di una relazione in cui scopre il gioco della sessualità e lotta per trovare un equilibrio nella dinamica di dominio e sottomissione impostale dall’uomo: questi gli ingredienti del successo ottenuto dall’autrice.

Al quarto posto in classifica il secondo episodio, dopo “Wicked Appetite”, della serie fantasy di Janet Evanovich incentrata sulle avventure di Lizzy, pasticcera di Salem, in Massachusetts: nella città sono nascoste le sette pietre del potere, che rappresentano i sette peccati capitali e sono da secoli ricercate dagli uomini più autorevoli della storia. La protagonista, l’unica che possa trovarle, deve evitare che a impadronirsene sia il pericoloso Gerwulf Grimoire. Nel frattempo Lizzy incontra Diesel, cacciatore di ricercati dotati di capacità sovrannaturali, che si offre di mettere il suo talento al servizio della donna. In “Wicked Business” i due sono alle prese con il reperimento della Luxuria Stone (la pietra della lussuria). Chiude in quinta posizione il thriller di Gillian Flynn, “Gone Girl”: dopo la scomparsa di Amy nel giorno del suo quinto anniversario si indaga sul marito, Nick, sospettato di averla uccisa.

1. E.L. James – Fifty Shades of Grey (Cinquanta sfumature di grigio)
2. E.L. James – Fifty Shades Darker (Cinquanta sfumature di nero)
3. E.L. James – Fifty Shades Freed (Cinquanta sfumature di rosso)  
4. Janet Evanovich – Wicked Business
5. Gillian Flynn – Gone Girl

 

2 luglio 2012

© Riproduzione Riservata