L'App per condividere gli aforismi

È arrivata PostEpic, l’Instagram delle citazioni

Quante volte ci è successo di imbatterci in un passo strepitoso, di sottolinearlo ma poi non riuscire più a ritrovarlo? Viene in nostro soccorso PostEpic
È arrivata PostEpic, l'Instagram degli aforismi

MILANO – Quante volte ci è successo di leggere un libro fuori casa – sui mezzi, al parco, in un bar – e di imbatterci in un passo strepitoso, uno di quelli che non vogliamo perdere a nessun costo. Allora lo sottolineiamo (se abbiamo dietro una matita) o facciamo un’orecchia alla pagina in modo da poterla rintracciare in seguito, sempre che non consideriamo simili gesti degli affronti. I più diligenti segnano quei passi su un blocchetto, riportandoli con cura. In ogni caso, nove volte su dieci quelle frasi vanno perse. Per questa ragione è nata Postepic, l’Instagram delle citazioni.

SALVARE DALL’OBLIO I PASSI PIÙ AMATIPostEpic è l’App (gratuita) nata per salvare le frasi che più ti emozionano durante la lettura, quelle frasi che vuoi ricordare, poter citare all’occorrenza, frasi che si trasformano in emozionanti immagini, con uno sfondo a tuo piacere. Questa App ti permette di salvare tutti i passi che desideri, raccogliendoli privatamente o pubblicamente, condividendoli con le altre persone iscritte all’App.

COME FUNZIONA – Una volta scaricata l’App, il funzionamento di PostEpic è piuttosto semplice: apri l’applicazione, clicci su “New quote”, scatti una foto alla pagina che contiene il passo che vuoi salvare, selezioni la parte della pagina che contiene la citazione, selezioni le parole che vuoi porre in risalto, decidi quale carattere e quale sfondo assegnare alla citazione e riporti il nome e l’autore dell’opera, decidi se rendere pubblico o meno l’immagine creata. Tutto qui. Sul tuo profilo trovi poi tutte le citazioni che ieri avresti perso e oggi invece puoi conservare con cura, con la sicurezza di non perderle più.

PHOTO CREDITS: www.techcrunch.com

© Riproduzione Riservata
Commenti