LIBRI - Braccialetti Rossi

Dopo il grande successo in TV, ”Braccialetti Rossi” ritorna in libreria e nelle edicole

Dopo il grande successo di pubblico e di critica della fiction tv Braccialetti Rossi, e a pochi giorni dall’inizio della seconda serie, in onda su Rai Uno, Salani Editore e Corriere della Sera...

Arrivano “Braccialetti Rossi. Il Mondo Giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno” di Albert Espinosa e “Il Mondo di Braccialetti Rossi”. In libreria per Salani Editore, in edicola con Corriere della Sera

 
MILANO – Dopo il grande successo di pubblico e di critica della fiction tv Braccialetti Rossi, e a pochi giorni dall’inizio della seconda serie, in onda su Rai Uno, Salani Editore e Corriere della Sera, in coedizione con Rai Eri, pubblicano l’incredibile e appassionante autobiografia di Albert Espinosa, “Braccialetti Rossi. Il Mondo Giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno” e, in coedizione con Rai Eri e Palomar, il libro “Il Mondo di Braccialetti rossi”, ricco di notizie, immagini e curiosità sull’universo dell’omonima fiction campione di incassi.
 
BRACCIALETTI ROSSI – Il libro Braccialetti Rossi. Il Mondo Giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno, che ha dominato le classifiche spagnole e italiane parla “in maniera imprevedibile e con humor”, dice Espinosa, del cancro che lo colpì dai quattordici ai ventiquattro anni. Dalle sue pagine è stata tratta una seguitissima fiction in Spagna, una in Italia, e una in America con la regia di Steven Spielberg. Albert Espinosa, malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. In questo libro racconta la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c’è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle ‘lezioni’: come capire all’improvviso che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più.

 

LA FICTION – Il libro Il Mondo di Braccialetti Rossi, racconta invece il dietro le quinte della serie tv di successo andata in onda su Rai Uno, attraverso le parole dei suoi protagonisti e testimonianze esclusive. Carlo Degli Esposti, produttore di Palomar, ed Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, ripercorrono, le fasi che hanno portato alla produzione italiana di Braccialetti Rossi, descrivendo le sfide che hanno dovuto affrontare per dare vita a questo importante progetto. I giovani attori si presentano, raccontano i loro personaggi ma anche loro stessi attraverso schede e interviste inedite. Il regista Giacomo Campiotti parla dell’atmosfera sul set e di come sia nato il cast, Albert Espinosa ricorda l’esperienza italiana a contatto con la produzione di Braccialetti Rossi, il legame con i protagonisti della serie e alcuni suoi progetti futuri, svelando come sia particolarmente affezionato alla versione televisiva italiana del suo romanzo.
 
 
 
11 febbraio 2015
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti