Consigli di scrittura

Creare ”a regola d’arte”, ecco gli strumenti per scrivere e disegnare con stile

Ecco una serie di strumenti che aiutano un amante della cultura a vivere al meglio tutte le esperienze legate alla scrittura ed al disegno
Creare ''a regola d'arte'', ecco gli strumenti per scrivere e disegnare con stile

MILANO  – Non solo libri da leggere: gli appassionati della lettura, e più in generale della cultura, tra i loro hobby e le loro passioni annoverano anche la scrittura, il disegno, e qualsiasi espressione artistica, seppur amatoriale, che possa avvicinarsi a quella dei propri autori o artisti preferiti. Ecco, di seguito, una serie di strumenti che vogliamo definire “a regola d’arte”, ovvero che aiutano un amante della cultura a vivere al meglio tutte le esperienze legate alla scrittura ed al disegno.

 
CARTUCCIERA FABRIANO – Dal 1264 Fabriano è sinonimo di carta di qualità apprezzata in tutto il mondo e conosciuta da editori, scrittori e artisti. Fabriano Boutique nasce nel 2000 ed è un vero e proprio laboratorio della carta con linee di prodotto per l’ufficio, la scuola e la casa che coniugano la qualità dei materiali con un design moderno e raffinato. Uno dei prodotti più prestigiosi della linea è l’astuccio in lino con nastro di chiusura, contenente 24 matite a punta morbida ad impugnatura ergonomica triangolare.

 

 

STILOGRAFICHE  PELIKAN – Pelikan, una delle aziende più antiche fra i produttori di stilografiche, ha deciso di realizzare dei prodotti esclusivi pensati appositamente per gli amanti della cultura. L’azienda, che nasce come produttore di inchiostri nella prima metà dell’800 e poi di materiale di cancelleria dal 1929, ha prodotto un numero limitato di modelli, ma la qualità costruttiva è sempre stata ineccepibile, ed alcuni di essi, per la loro eleganza e rarità, sono ricercatissimi dai collezionisti.

 

QUADERNI ARBOS –  Difesa ambiente e promozione della cultura sono i capisaldi dei prodotti Arbos. Un quaderno, un taccuino Arbos sono lo stimolo giusto per mettere la voglia di scrivere e di disegnare, come il Kit Venezia Segreta, tratti da una collezione di stampe originali dei primi del Novecento.
 

© Riproduzione Riservata
Commenti