LIBRI - Le strenne natalizie di Piemme Junior

Cosa leggere a Natale, ecco le uscite di Piemme Junior dedicate ai più piccoli

Natale si avvicina, e quale occasione migliore per regalare ai più giovani qualche buona lettura divertente e formativa? Nelle strenne natalizie di Piemme Junior trovate tante proposte interessanti, sia per i più piccoli che per i ragazzi e le ragazze.

MILANO – Natale si avvicina, e quale occasione migliore per regalare ai più giovani qualche buona lettura divertente e formativa? Nelle strenne natalizie di Piemme Junior trovate tante proposte interessanti, sia per i più piccoli che per i ragazzi e le ragazze.
 
PRESCHOOL – A PARTIRE DAI 2 ANNI

 
Io sono, tu sei di Silvia Roncaglia. Un racconto poetico che divertirà i più piccoli ed emozionerà le mamme, un libro che trasforma la lettura in un tenero gioco tra mamma e bambino stimolando immaginazione e sentimenti.
 
Perché io no? di Thierry Robberecht. Un libro dedicato ai bambini più pestiferi e simpatici, un divertentissimo albo che ironizza su quello che i più piccoli possono o non possono fare.
 

Geronimo Stilton – Primi libri. Una nuova collana per scoprire il piacere di leggere i classici più belli di tutti i tempi liberamente adattati da Geronimo Stilton per i più piccoli. Dai 4 anni.

 

Alice nel paese delle meraviglie: le meravigliose avventure di Alice in un mondo fantastico popolato da personaggi strampalati e indimenticabili.

 

Peter Pan: una lettura facile e divertente dedicata ai più piccoli!

 

Il fagiolo Magico: un racconto classico riprende vita in una nuova veste ‘topesca’, ricca di illustrazioni.
 
PER BAMBINI DAI 6 ANNI

 
Il castello delle 100 storie di Geronimo Stilton. La centesima avventura dell’amatissimo topolino. Il divertimento raddoppia grazie a uno speciale cofanetto che contiene il Gioco delle 100 carte: sfide e quiz per mettersi alla prova e scoprire quanto si conoscono Geronimo e i suoi amici… Un libro unico, da collezionare in edizione speciale!
 
Il balletto di Natale di Linda Chapman. Uno specialissimo libro tutto dedicato al Natale, in cui Hello Kitty e i suoi amici dovranno trovare un modo per salvare il la più amata delle feste. Un racconto per parlare di amicizia, dei momenti importanti nella vita delle bambine, e che aiuta a superare le difficoltà.
 
Nono Viaggio nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton. Una nuova e avvincente avventura attende il Cavaliere senza Macchia e senza Paura! Un racconto magico e sognante, con personaggi fantastici che accompagnano il lettore per 384 pagine ricche di suspense.
 
Il segreto delle Fate delle Nuvole di Tea Stilton. Una nuova avventura fantasy delle Tea Sisters nel magico mondo delle tessitrici di nuvole. Una storia dal ritmo incalzante, ricca di colpi di scena, ambientata in un fantastico mondo di fate, elfi e folletti, di grande fascino per il pubblico delle giovani lettrici.
 
Zanna bianca di Jack London, raccontato da Geronimo Stilton. Un classico della letteratura liberamente adattato, un libro ricco di tantissime illustrazioni a colori.
 
PER BAMBINI DAGLI 8 ANNI
 
Mauro e il leone di Pinin Carpi. Il piccolo Mauro e un grande leone, Ulisse, diventano amici per la pelle, tanto che Ulisse è pronto a tutto per aiutare Mauro, e anche il bambino si sente disposto a tutto quando è il leone che deve essere aiutato. È così che comincia questa storia ricca di avventure sorprendenti, in un mondo popolato da buoni, malvagi, streghe e fate.
 
Nelle Terre di Aurion di Luca Azzolini. Una grande avventura fantasy! Sono passati ormai quindici anni da quando il Principe della Notte ha invaso il regno di Aurion, detronizzando la regina Aura, distruggendo l’antico ordine dei Cavalieri d’Oro e occultando in sei luoghi pericolosi e inaccessibili i Talismani di Aurion: le uniche armi capaci di contrastare il suo oscuro potere.
 
PER RAGAZZI DAI 10 ANNI
 
I racconti di Mamma Oca di Charles Perrault. Le fiabe senza tempo di Perrault in una moderna e preziosa veste grafica. Tra fate e sortilegi, lupi famelici, gatti con gli stivali, orchi con la barba blu, bimbi non più grandi di un pollice, scarpette di cristallo e zucche che si trasformano in splendide carrozze…
 
Il tesoro di Leonardo di Massimo Polidoro. Un giallo avvincente sulle tracce del genio di Leonardo da Vinci. Una rocambolesca lotta contro il tempo, un misterioso collezionista d’arte disposto a tutto, il tesoro di uno dei più grandi geni del passato…
 
PER RAGAZZI DAI 14 ANNI
 
Black Ice di Becca Fitzpatrick. Il nuovo, travolgente, romanzo dell’autrice della saga paranormal romance Il bacio dell’angelo caduto, che ha venduto 70.000 copie soltanto in Italia.

18 dicembre 2014

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti