Cent'anni dalla nascita dello scrittore per bambini

Conto alla rovescia per il Roald Dahl Day di domani. Gli eventi principali

Domani lo scrittore gallese avrebbe compiuto 100 anni e non mancano certo i festeggiamenti per una ricorrenza così importante che coinvolge grandi e piccini
Conto alla rovescia per il Roald Dahl Day: domani si festeggia il centesimo compleanno dello scrittore!

MILANO – Sul sito ufficiale dello scrittore il conto alla rovescia per la celebrazione del Roald Dahl Day è ormai agli sgoccioli. Tantissimi gli eventi per festeggiare un compleanno così speciale, sopratutto nel Regno Unito patria del papà di Charlie, il fortunato bambino de La Fabbrica di Cioccolato, del Grande Gigante Gentile e di Matilde, la bambina dai poteri eccezionali.

GLI EVENTI – Tantissime le esibizioni e gli eventi dedicati all’autore preferito di tutti i bambini, sopratutto a Londra, e si prolungheranno fino al mese di dicembre. Fino al 2 Ottobre sarà possibile ammirare le illustrazioni del GGG alla House of Illustration della capitale e, se avrete occasione di trovarvi in città entro fine mese potrete gustare un tè accompagnato da pasticcini a tema “La fabbrica di Cioccolato”.

IN ITALIA –  Non mancano manifestazioni legate all’autore anche in Italia. A Cagliari il Festival Tuttestorie festeggia lo scrittore con la mostra Love from Boy, interattiva interamente dedicata alla vita e agli scritti di Roald Dahl.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti