LIBRI - Consigli di lettura

Come non rinunciare al piacere della lettura anche quando non si ha tempo per leggere un libro

Se anche tu sei un amante dei libri, ti piace fermarti a riflettere e vivere il momento oppure adori le piccole cose di ogni giorno ma ci sono cose molto più noiose che te lo impediscono, come trovare il tempo per leggere?

MILANO – Se anche tu sei un amante dei libri, ti piace fermarti a riflettere e vivere il momento oppure adori le piccole cose di ogni giorno ma ci sono cose molto più noiose che te lo impediscono, come trovare il tempo per leggere? La risposta che ci da BookRiot  sta proprio negli audiolibri, la nuova moda che sta spopolando fra i lettori di tutto il mondo.

1) Un audiolibro per sognare – Immagino che ognuno di voi ora stia pensando: ‘no ma non fa per me’. Ma aspettate a dirlo, immaginate di guidare in mezzo ad una strada di campagna, lunga, interminabile, non sarebbe molto rilassante farlo ascoltando un libro di avventura? Il Signore degli anelli o The Hunger Games  o qualcosa di simile sarebbe perfetto! Talmente perfetto che perderemmo di vista la nostra destinazione, ne sono certa.

  
2) Un audiolibro per dormire meglio – E poi ci sono quei momenti in cui non riesci a prendere sonno e non sai che fare, momenti di noia mortale che innervosirebbero anche la persona più paziente del mondo e allora immaginate un libro che parli di quell’argomento che non vi ha mai interessato, potrete prendere sonno piacevolmente e allo stesso tempo recepire anche qualche nozione in più, perché no.

  
3) Audiolibri per non annoiarsi durante le riunioni o in fila – Altri due momenti, ritenuti dalla maggior parte delle persone assolutamente super noiosi, sono le riunione e le file, si sa. E anche in queste circostanze un audiolibro è quello che può fare al caso nostro. JPod e Then We Came to the End possono rendere qualsiasi meeting più breve, mentre un libro come Yes man ci illuminerebbe sulle persone che sono in fila come noi e con le quale spesso ci fermiamo a parlare ma solamente per ammazzare un po’ il tempo, senza un reale interesse.

  
4) Audiolibri per allietare le pulizie in casa – Si anche per questo. Spesso infatti fare le pulizie domestiche non è sempre piacevole, anzi; troviamo sempre qualche cosa di più importante da fare pur di non farle. Perché allora non allietarle con un libro che ci rilassi e crei la giusta ambientazione? oppure anche un libro di psicologia che ci motivi, anche se per alcuni forse serve una magia vera e propria.

 

Michela Verdini

2 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti