Consigli "letterari"

Come conquistare un donna seguendo l’esempio di Mr. Darcy

Mr. Darcy e l'incarnazione letteraria dell'uomo perfetto, nato dalla romantica penna di Jane Austen. Quante di voi, almeno una volta, hanno desiderato poterlo incontrare?

MILANO – Pochi di voi hanno sicuramente approfondito il personaggio di Mr. Darcy nel romanzo di Jane Austen “Orgoglio e Pregiudizio”. Effettivamente, il personaggio principale nel romanzo è Elizabeth, l’eroina austeniana per eccellenza.  Ebbene Mr. Darcy, secondo Buzzfeed, conserva e incarna alcune caratteristiche che incantano e conquistano le donne! E come dargli torto! Ogni donna ama Mr Darcy, il magnifico personaggio uscito dalla mente creativa di Jane Austen. Sarebbe bello, vero, poter essere corteggiate in quel modo che solo Mr. Darcy aveva? Forse non tutte le speranze sono perdute, questa piccola guida (che volendo potreste suggerire a qualcuno in particolare) insegna i metodi ‘classici’ dell’arte della seduzione, ispirandosi proprio allo stile di Mr. Darcy.

1.    Il suo nome è Fitzwilliam. Lui non lo usa mai. Se anche voi avete un nome imbarazzante, provate ad inventarvi un nomignolo o usate semplicemente un’abbreviazione.

2.    Imparata a ballare. La danza conduce all’innamoramento!

3.    Mostrate di avere spirito.

4.    Non disdegnate le lettrici. Hanno una marcia in più… è certo!

5.    Mr Darcy non era particolarmente a suo agio nel parlare le prime volte con persone appena conosciute. Quindi, non deprimetevi se all’inizio non riuscite a trovare dei buoni argomenti di conversazione. Siate semplicemente onesti. Se c’è affinità troverete gli argomenti giusti.

6.    L’essere un po’ strano non è una cosa del tutto negativa. Probabilmente potreste trovare fantastiche le stranezze delle persone, e perché no, ve ne potreste anche innamorare!

7.    Non abbiate paura di percorrere tanta strada per raggiungere la persona amata. Se c’è una ragione, le distanze si annullano.

8.    L’umorismo è importante. E’ molto più facile apprezzare una mente brillante.

9.    L’essere rifiutati non è un atto di crudeltà.

10.    Nel dubbio, bevete del thé. Aiuta a tenere i nervi saldi e a portare pazienza.

11.    La vostra determinazione vi ripagherà.

12.    Cercate di avere meno autocontrollo. L’amore si nutre di impulsi!

13.    Siate umili. La vanità e l’orgoglio non vi aiuteranno!

14.    Amare significa vedere il meglio nell’altro.

15.    L’essere persistente non sempre è una cosa negativa, cercate solo di non essere troppo presuntuosi.

16.    Sappiate cogliere il momento.

17.    E quando decidete di coglierlo, fate in modo di dirle tutto quello che provate (se poi riuscite a farlo sotto la pioggia, bhè… sarà ancora più romantico!).

18.    Potrebbe essere difficile ma è necessario dire tutto quello che provate.

19.    State per saltare, fatelo con stile!

 

© Riproduzione Riservata
Commenti