BookMob, oggi a Napoli il flash mob degli amanti dei libri

Torna oggi a Napoli il BookMob. Organizzato da Librincircolo, l'evento riscuote sempre notevole successo. Ecco in cosa consiste
BookMob, oggi a Napoli il flash mob degli amanti dei libri

MILANO –  Torna oggi a Napoli il BookMob. Organizzato da Librincircolo, l’evento riscuote sempre notevole successo. L’evento si svolgerà alle ore 17.00 in Piazza Dante, un luogo cruciale della città, dal quale è possibile raggiungere in pochi minuti a piedi il Museo Nazionale, il Museo d’Arte contemporanea, il Monastero di Santa Chiara, Napoli sotterranea e Porta Alba, dove tutti i napoletani vanno alla ricerca dei libri di cui hanno bisogno. L’evento vuole essere un modo diverso e divertente per trasmettere e condividere la cultura.

SCAMBIARSI LIBRI – Durante il BookMob i partecipanti scambieranno un libro con una persona sconosciuta. Lo scopo è regalare un libro che abbiamo amato o un libro che abbiamo odiato, nella speranza che possa piacere al nuovo lettore. Tutti i presenti si dispongono in cerchio, un cerchio che è solitamente molto ampio dato il numero dei partecipanti. Al via si fanno girare i libri. I libri destinati allo scambio questa volta devono essere impacchettati con una carta regalo a tema Babbo Natale.

VENTI SECONDI DECISIVI – A partire dal via il partecipante deve consegnare il proprio libro alla persona alla sua sinistra e contemporaneamente prendere il libro che gli porge la persona alla sua destra. A partire dal via parte il conteggio dei venti secondi, al termine dei quali ognuno tiene il libro che si è trovato tra le mani. Se per caso qualcuno si trova tra le mani più di un libro deve darne a uno a chi è rimasto senza. Se poi qualcuno ha portato più di un libro può posizionarlo al centro del cerchio e dopo un altro conto alla rovescia si può correre verso il centro per conquistare un libro in più. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti dei libri.

© Riproduzione Riservata