Sei qui: Home » Libri » Book(inthe)city, sostieni la cultura e diventa “reporter per un giorno” con Libreriamo

Book(inthe)city, sostieni la cultura e diventa “reporter per un giorno” con Libreriamo

Sosteniamo e promuoviamo la cultura a Milano coinvolgendo in maniera attiva il pubblico di Bookcity. In occasione dell’inizio della kermesse culturale che vedra’ Milano capitale della cultura dal 13 al 16 novembre...

In occasione di Bookcity, Libreriamo lancia durante la kermesse culturale un’iniziativa che vede protagonista il pubblico. Lo scopo e’ quello di sostenere la cultura a Milano attraverso questo esperimento di informazione in “crowdsourcing”.

 

MILANO – Sosteniamo e promuoviamo la cultura a Milano coinvolgendo in maniera attiva il pubblico di BookCity. In occasione dell’inizio della kermesse culturale che vedra’ Milano capitale della cultura dal 13 al 16 novembre, Libreriamo lancia “Book(inthe)city”, l’iniziativa che vede protagonisti in prima persona pubblico e spettatori.

LETTORI PROTAGONISTI – Da semplici visitatori a protagonisti dell’informazione, il pubblico di Bookcity potra’ vestire i panni di “reporter per un giorno” e documentare con un breve testo, foto e video l’evento che ha seguito e vederlo pubblicato sul sito di Libreriamo e all’interno delle sue diverse pagine Facebook, Twitter e Instagram. Per quanto riguarda i testi, e’ possibile inviarli all’indirizzo “redazione@libreriamo.it”. Una volta approvati, i testi verranno pubblicati su Libreriamo con la firma di chi li ha realizzati. Per partecipare, basta anche soltanto inviare foto con immagini suggestive, tweet con frasi o citazioni della kermesse, accompagnate dall’hashtag #bookinthecity.

LA CITTA’ INVASA DAI LIBRI – La terza edizione di Bookcity prevede oltre 900 eventi con piu’ di mille ospiti dislocati nelle diverse location in tutti i quartieri della citta’. Milano diventa  per quattro giorni un vero e proprio aggregatore di proposte tutte rivolte alla promozione della lettura e della cultura. Ecco che grazie a Libreriamo potranno diventare protagonisti della kermesse culturale gli stessi milanesi e tutti gli spettatori che visiteranno i diversi incontri previsti per Bookcity.

REPORTER PER UN GIORNO – “Book(inthe)city” prende spunto da alcune tendenze forti che si stanno affermando grazie alla rete: ovvero il “crowdsourcing” (da crowd, ‘folla’, e outsourcing, ‘esternalizzazione di una parte delle proprie attività”), termine usato spesso da aziende, giornalisti e altre categorie per riferirsi alla tendenza a sfruttare la collaborazione di massa, resa possibile dalle nuove tecnologie del Web 2.0. Con “Reporter per un giorno”, e’ quindi possibile diventare protagonisti ed ambasciatori della cultura milanese in modo semplice ed efficace.

12 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata