LIBRI - L'iniziativa ideata da GoodBook.it

#BelloChiLegge, come scoprire il bello della lettura diventando ciò che si vuole

Un libro permette di trasformarsi in ciò che si vuole. Parte #BelloChiLegge, la campagna di promozione alla lettura mirante a comunicare che chiunque può diventare bello grazie ad un libro. L'iniziativa è ideata da GoodBook.it...

MILANO – Un libro permette di trasformarsi in ciò che si vuole. Parte #BelloChiLegge, la campagna di promozione alla lettura mirante a comunicare che chiunque può diventare bello grazie ad un libro. L’iniziativa è ideata da GoodBook.it, il primo portale italiano delle librerie indipendenti.

 
LEGGERE FA BENE NON SOLO ALLA MENTE – In Italia più di un cittadino su due non legge: nel 2014, rispetto all’anno precedente, sono calati i lettori deboli (-6,6%), sono calati i lettori forti (-0,5%), le donne continuano a leggere più degli uomini ma anche loro sono in calo (-11,8% rispetto al 2013). Gli italiani, si sa, tengono molto al proprio aspetto fisico e spesso persino determinati comportamenti sono dettati dalla moda. #BelloChiLegge ironicamente gioca sul fatto che leggere fa bene alla mente, ma non solo.

 
RIFLETTORI SULLE LIBRERIE INDIPENDENTI – Con #BelloChiLegge GoodBook.it, oltre a dimostrare che anche la lettura può diventare “cool”, mira a puntare i riflettori sulle librerie indipendenti, sull’importanza di vivere la propria libreria di quartiere, sul valore che assume acquistare un buon libro da un Libraio con la “L” maiuscola. Si stanno diffondendo, in vari stati Europei ed extraeuropei, portali che permettono di prenotare online e ritirare presso la propria libreria: la risposta italiana si chiama GoodBook.it.

 
L’INIZIATIVA SOCIAL – Per tutto il mese di maggio GoodBook.it proporrà azioni sui propri canali social al fine di rendere virale il nostro messaggio. Il popolo social sarà invitato a mostrare in modo creativo il proprio personaggio letterario preferito, oltre che a comunicare perché diventa #BelloChiLegge. In palio, per i post più originali, numerosi libri in omaggio.

 

IL PRIMO PORTALE DELLE LIBRERIE INDIPENDENTI – Il sito GoodBook.it è il primo portale italiano delle librerie indipendenti. Sul portale sono presenti tutti i libri e i dvd in commercio: il privato prenota i titoli desiderati, decide in quale libreria ritirarli e paga al momento del ritiro senza spese di spedizione. Nasce per usufruire delle opportunità del web a beneficio delle librerie indipendenti. Grazie a GoodBook.it infatti il privato sfrutta i vantaggi della rete continuando a recarsi in libreria e ad avere un rapporto diretto con il proprio libraio di fiducia.

 

29 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti