LIBRI - Gioielli "libreschi"

Arrivano i gioielli-libro, quando la lettura diventa fashion

“Le donne che leggono sono più sensuali di quelle che sfilano sul lungomare. Hanno l'eleganza nell'anima”. Diceva così un famoso aforisma di Massimo Bisotti. Per chi volesse esprimere la propria eleganza anche all’esterno...

MILANO – “Le donne che leggono sono più sensuali di quelle che sfilano sul lungomare. Hanno l’eleganza nell’anima”. Diceva così un famoso aforisma di Massimo Bisotti. Per chi volesse esprimere la propria eleganza anche all’esterno, oggi è possibile scegliere orecchini, collane e bracciali dal forte richiamo “libresco”. Dopo avervi parlato delle “book clutch”, oggi vi presentiamo i gioielli libro, prodotti artigianali realizzati in Italia e nel mondo in cui basta prendere una copertina e trasformala in un bijoux. Ecco alcuni esempi.

 

Mini orecchini libro

Manuela Costanzo, ventiseienne romana trasferita nella provincia modenese per amore, plasma gioielli e ha aperto da pochi mesi la sua attività in quel di Medolla con il marchio Mia, acronimo che sta per Manuelaideeaccessori. Tra le sue realizzazioni annovera bijoux, in particolare orecchini (ma non mancano portachiavi, collane, bracciali) con pendenti che ritraggono le copertine dei libri.

I diari di Lady Murasaki

I fashion bijoux del brand Lebole Gioielli sono celebri in tutt’Italia. La collezione Lady Murasaki, omaggio alla scrittrice di romanzi e poetessa giapponese, ruota intorno ad un diario rivestito da sete di antichi kimono dove è possibile scrivere ricordi, segreti, una promessa d’amore. I diari (NIKKI) di Lady Murasaki Shikibu sono anelli in cui si può osservare la spontaneità, la sincerità e la purezza di una letteratura che rivela le verità più nascoste della personalità dell’autrice.

 

 

Orecchini in legno

Ecco degli artigianali orecchini in legno a forma di libro. Perfetti per essere indossati ad un party, ad un incontro o per la vita di tutti i giorni. Non si tratta di prodotti di bigiotteria, sono artigianali, ma di semplici orecchini in legno e dipinti a mano. La montatura della monachella è senza nichel.

Collana di libri

Ecco qui un esempio di collana di libri in miniatura, fatta a mano con materiali vintage e antichi, realizzata con cura meticolosa sia dell’esterno che dell’interno, da veri appassionati bibliofili.

Collana Piccole Donne

Collana in stile Vintage romantico, ispirata ad uno dei classici della letteratura amato dal gentil sesso: Piccole Donne. Riproduzione del libro cartaceo in scala ridotta, così perfetta da sembrare reale.

 

Collana Libro Steampunk

Le collane Steampunk ripropongono una serie di libri creati a mano interamente in fimo. Progettato con un effetto capace di riprodurre l’effetto della crepa sulla pelle della copertina, gli angoli sono fatti per assomigliare al metallo. Una lucida vernice è stata applicata sui libri per dare un effetto ancor più realistico.

 

23 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti