in collaborazione con Tiscali e ArtAttack Native Adv

Arriva #lettoristraordinari, la campagna social di promozione della lettura di Giunti Editore

Fanno ogni tipo di lavoro, hanno ogni tipo di passione. Possono nascondersi ovunque, perché non ce l’hanno scritto in faccia. Eppure qualcosa gli si legge negli occhi: l’amore per la lettura...

MILANO – Fanno ogni tipo di lavoro, hanno ogni tipo di passione. Possono nascondersi ovunque, perché non ce l’hanno scritto in faccia.  Eppure qualcosa gli si legge negli occhi: l’amore per la lettura. Sono quelli che non ci rinunciano. Quelli che il tempo lo trovano, sempre, soprattutto quando non c’è. Sono i lettori che leggono nonostante tutto. Ed è proprio ad essi che si rivolge #lettoristraordinari, la campagna social di promozione della lettura lanciata da Giunti Editore in collaborazione con Tiscali e ArtAttack Native Adv.
 

COME PARTECIPARE – Dal 1 al 30 settembre 2014 la casa editrice apre il “casting” rivolto a tutti i “lettori straordinari” che sognano di essere testimonial di una campagna social di promozione della lettura. Per partecipare basta andare sul sito, scegliere il libro per il quale si desidera candidarsi come #lettoristraordinari, farsi un selfie e procedere nell’iscrizione al casting tramite Facebook. La redazione selezionerà sei lettori straordinari, due per ciascuno dei libri proposti, che diventeranno veri e propri attori di clip che saranno diffusi attraverso i canali Facebook Giunti Narrativa, Giunti Editore, Giunti Y, Twitter @GiuntiNarrativa, @GiuntiEditore, @GiuntiY e Youtube Giunti Narrativa. Con questa iniziativa, nasce inoltre il canale Instagram dedicato alla campagna, e non solo.

CONDIVIDERE LA PASSIONE PER LA LETTURA – Sarà possibile in questo modo diffondere le proprie citazioni preferite, e condividere con tutti i propri amici la passione per i libri e per la lettura. Un esempio di video, Mustafa legge Mi ami e non lo sai di Tiziana Merani (Giunti Editore – collana Y). La playlist completa dei video dei lettori straordinari sul canale Youtube Narrativa Giunti è visibile qui.

2 settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti