Libri e primavera

Arriva ”La Primavera dei Libri”, la campagna social per promuovere la lettura, in cui i libri diventano simboli della bella stagione

Una campagna sociale per far emergere come le leggere libri rappresenti un momento di rinascita interiore, proprio come la Primavera. In occasione dell’inizio della bella stagione, parte su Facebook, Twitter ed Instagram ''La Primavera dei Libri''...

Al via la nuova campagna social in condivisione ideata da Libreriamo con gli utenti di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a fotografare i libri protagonisti in situazioni e contesti ideali per esprimere l’inizio della stagione primaverile. Scopo della campagna promuovere la lettura e far emergere come il libro sia simbolo di rinascita, proprio come la Primavera

MILANO – Una campagna sociale per far emergere come le leggere libri rappresenti un momento di rinascita interiore, proprio come la Primavera. In occasione dell’inizio della bella stagione, parte su Facebook, Twitter ed Instagram “La Primavera dei Libri”, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a vestire i panni di “SpringBook hunter”, ovvero cacciatori di immagini che vedano i libri protagonisti nei diversi contesti e situazioni capaci di esprimere i valori ed il senso della Primavera per poi pubblicarle sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram di Libreriamo. Il tutto per un fine sociale molto importante, far emergere la sempre maggior importanza del libro come simbolo di rinascita interiore, proprio come la Primavera.

RINASCERE CON LA LETTURA – “L’arrivo della Primavera porta con se entusiasmo e buoni propositi – afferma Saro Trovato, mood maker e fondatore di Libreriamo – Secondo noi la rinascita di una persona, come quella di un Paese come l’Italia, non può che passare dal leggere di più. Ecco perché abbiamo voluto lanciare questa iniziativa, legando due simboli di rinascita come i libri e la Primavera. Ognuno puo’ dare un suo contributo, dimostrando l’importanza dei libri quali simboli di rinascita e di rinnovamento.” L’iniziativa vivra’ sulle pagine Facebook di Libreriamo, su Twitter e su Instagram. Oltre a pubblicare le foto, occorrera’ inserire sui diversi canali social l’hashtag #PrimaveradiLibri e la mention @Libreriamo. Alla fine verra’ realizzato un unico “Book fotografico” che raccogliera’ tutte le immagini che saranno inviate.

VALORI POSITIVI – Un’opera di sensibilizzazione ma anche di impegno, in cui tutti coloro che partecipano possono contribuire a far emergere come i libri siano portatori degli stessi valori positivi della Primavera, quali rinnovamento, rinascita, solarità, positività. diventando sempre piu’ protagonisti del nostro quotidiano e ci accompagnino nel corso delle nostre azioni di tutti i giorni, in casa come per strada. Chiunque puo’ diventare un  “SpringBook hunter” e realizzare immagini con protagonisti i libri nelle piu’ disparati contesti: in un giardino, su una panchina, immersi in un prato, all’aria aperta, all’interno di un paesaggio primaverile… sono infinite le situazioni in cui un libro puo’ essere presente. L’obiettivo della campagna e’ quello di stimolare alla condivisione e far emergere come il libro sia sempre più simbolo di rinascita interiore, proprio come la stagione primaverile.

20 marzo 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti