LIBRI - Novità in libreria

Arriva in libreria “La piuma”, l’ultimo libro dell’indimenticato Giorgio Faletti

A poco meno di un anno dalla scomparsa, l’ultimo libro dell’autore piemontese arriva in libreria. Una favola struggente, pubblicata da Baldini & Castoldi, e che avrebbe dovuto essere un musical...

A poco meno di un anno dalla scomparsa, l’ultimo libro dell’autore piemontese arriva in libreria. Una favola struggente, pubblicata da Baldini & Castoldi, e che avrebbe dovuto essere un musical

 

MILANO – Il 4 luglio del 2014 scomparve Giorgio Faletti, uno degli autori più amati e di maggior successo degli ultimi anni. A poco meno di un anno di distanza dalla morte, Baldini & Castoldi pubblicha l’ultimo libro scritto dall’autore piemontese di “Io uccido”. “La piuma” esce infatti oggi nelle librerie italiane.

 

LA PIUMA – Presentato come l’ultimo, lieve e struggente commiato di Giorgio Faletti, “La piuma” è una favola commovente che spazia sulle bassezze piccole e meschine di cui sono capaci gli uomini, ma che mostra come uno sguardo innocente può dare significato alle cose e alla loro fine. Per tutti gli amanti di questo grande autore italiano, non resta che aspettare fino a maggio.

 

MUSICAL – Un invito a non smettere di sognare. L’ultimo libro di Giorgio Faletti, con i disegni di Paolo Fresu, omonimo del jazzista e amico dello scrittore bestseller. ‘Nella testa di Giorgio doveva essere un musical’ ha raccontato Roberta Bellesini Faletti, vedova dell’artista, alla presentazione del libro al Salone di Torino.

 

15 maggio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti