Arriva in Italia una nuova e attesissima avventura della serie ”Diario di una Schiappa”

Il 3 gennaio 2014 arriva finalmente in Italia il settimo attesissimo libro della 'serie dei record' di Jeff Kinney: Diario di una Schiappa, con il titolo Guai in arrivo! Le nuove avventure di Greg usciranno in Italia con una tiratura, record di sempre nella storia della casa editrice Il Castoro, di 250.000 copie...

Si chiama “Guai in arrivo!” il settimo libro della serie bestseller in tutto il mondo ideata da Jeff Kinney,
con una tiratura record di 250.000 copie

MILANO – Il 3 gennaio 2014 arriva finalmente in Italia il settimo attesissimo libro della ‘serie dei record’ di Jeff Kinney: Diario di una Schiappa, con il titolo Guai in arrivo! Le nuove avventure di Greg usciranno in Italia con una tiratura, record di sempre nella storia della casa editrice Il Castoro, di 250.000 copie. La serie di Jeff Kinney ha raggiunto in Italia 2 milioni di copie vendute, una cifra record anch’essa per il mercato editoriale italiano. Protagonista di questa impresa titanica è sempre lui, il piccolo amatissimo Greg Heffley, e dietro a lui e alle sue avventure, un seguito di milioni di ragazzini in tutto il mondo, entusiasti lettori di una serie che ha superato, ormai, a livello globale, 115 milioni di copie vendute. Un vero caso editoriale alimentato da quei giovani lettori – 9-12 anni l’età – che con il loro entusiasmo e passione si sono resi protagonisti di un passaparola inarrestabile e spontaneo, dando vita a un fenomeno editoriale su scala mondiale a loro uso e misura.

LA TRAMA – Povero Greg, anche questa volta sono guai, ma guai seri! La scuola ha organizzato una grande festa, e se non vuole essere tagliato fuori, deve affrontare un’impresa quasi impossibile. Imparare a ballare? Sì, ma non solo: Greg deve procurarsi una ragazza. Fra i consigli dello zio Gary, un radicale cambio di look e una serie di fiaschi colossali, le cose sembrano mettersi male. Per fortuna che c’è Rowley! Con il suo aiuto, Greg trova il modo di svoltare la serata, ma… siamo sicuri che non ci siano altri guai in arrivo?

L’AUTORE – Jeff Kinney è nato nel 1971 nel Maryland dove ha frequentato l’università nei primi anni 90. Fu lì che Jeff creò una prima striscia di fumetti nella rivista del college e capì di voler diventare un fumettista. Comunque, Jeff all’uscita dal college non ebbe subito successo e nel 1998 iniziò ad abbozzare alcune idee per una prima versione di Diario di una Schiappa, con la speranza di poterne fare prima o poi un libro. Jeff lavorò sul libro per circa 6 anni prima di pubblicarlo online con frequenza quotidiana nella pagine di Funbrain.com. Ed è stato un successo immediato e travolgente. Nel 2006, Jeff ha firmato un contratto con l’editore americano Abrams per portare Diario di una Schiappa sulla carta e farne così una serie di libri. Jeff lavora in una società editoriale online di Boston, dove progetta e sviluppa giochi in rete, mentre scrive libri nel suo tempo libero. Jeff Kinney vive nel sud del Massachusetts con la moglie Julie e i suoi due figli, Will e Grant.

TUTTI I NUMERI DI UNA SCHIAPPA DA RECORD – Con oltre 115 milioni di copie vendute nel mondo, la serie DIARIO DI UNA SCHIAPPA è pubblicata in 44 paesi e tradotta in 42 lingue. Pubblicata negli Stati Uniti dall’editore Abrams, la serie di Jeff Kinney ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti ‘lettori riluttanti’. La critica americana ha definito la serie di Kinney “il primo fenomeno editoriale dopo Harry Potter”. Nel maggio 2009 la rivista “TIME” ha eletto Jeff Kinney tra le 100 persone più influenti al mondo. Con tre film all’attivo, tratti dai primi libri della serie, DIARIO DI UNA SCHIAPPA ha fatto incetta di premi e riconoscimenti ovunque, nel mondo.  Nel 2011, Greg Heffley “la Schiappa” ha vinto in Italia  il Premio Andersen, l”Oscar” italiano della letteratura per ragazzi, come “Personaggio dell’anno”.  

2 gennaio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti