In Italia a Novembre

Arriva in Italia decimo libro della “Schiappa” più famosa del mondo

Il 9 novembre uscirà in Italia il 10° libro di Diario di una Schiappa e per festeggiare l'autore ha in serbo per i suoi fan una sorpresa speciale
Greg Heffley, "la Schiappa” più famosa del mondo, compie dieci anni!

MILANO – L’attesa è terminata, il decimo libro di Diario di una Schiappa uscirà in Italia il 9 novembre 2016 con una tiratura di 200.000 copie e, per festeggiare questo compleanno speciale insieme a tutti i fan di Greg, una notizia in anteprima: Jeff Kinney sarà in Italia a gennaio 2017.

JEFF KINNEY IN ITALIA NEL 2017 – Pubblicato negli Stati Uniti lo scorso novembre con il titolo Old School, il decimo volume arriva in Italia con il titolo Non ce la posso fare!. La serie Diario di una Schiappa ha venduto oltre tre milioni di copie in Italia ed è un successo inarrestabile in tutto il mondo. La traduzione del decimo libro sarà come sempre firmata da Rossella Bernascone e sarà disponibile anche in ebook, come tutti i volumi precedenti. In occasione di un evento così speciale, Jeff Kinney, l’autore per ragazzi di maggior successo al mondo per la classifica della rivista Forbes, incontrerà i suoi lettori italiani.

IL FENOMENO SCHIAPPA: UNA STORIA DI RECORD – Con oltre 165 milioni di copie vendute nel mondo, la serie Diario di una Schiappa è oggi pubblicata in 53 paesi e tradotta in 48 lingue. La serie è rimasta sempre nella classifica dei bestseller del New York Times fin dalla pubblicazione del primo libro nel 2007. Con tre film di grande successo tratti dalla serie, Diario di una Schiappa ha fatto incetta di premi e riconoscimenti ovunque nel mondo. Per quanto riguarda l’Italia, nel 2011, Greg Heffley “la Schiappa” ha vinto il Premio Andersen, l”Oscar” italiano della letteratura per ragazzi, come “Personaggio dell’anno”.

JEFF KINNEY – L’autore è nato nel 1971 nel Maryland dove ha frequentato l’università nei primi anni 90. Fu lì che Jeff creò una prima striscia di fumetti nella rivista del college e capì di voler diventare un fumettista.  Nel 1998 l’autore iniziò ad abbozzare alcune idee per una prima versione di Diario di una Schiappa, con la speranza di poterne fare prima o poi un libro. Jeff lavorò sul libro per circa 6 anni prima di pubblicarlo online con frequenza quotidiana nella pagine di Funbrain.com. Ed è stato un successo immediato e travolgente. Nel 2006, Jeff ha firmato un contratto con l’editore americano Abrams per portare Diario di una Schiappa sulla carta e farne così una serie di libri.  Ha trascorso l’infanzia nello stato di Washington D.C., per trasferirsi poi nel New England nel 1995.  Nel luglio 2016, Jeff Kinney è risultato al primo posto nella classifica stilata dalla rivista Forbes: è oggi l’autore per ragazzi di maggior successo al mondo.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti