LIBRI - In occasione di Bookcity, parte il primo bookcrossing di via

Arriva il ”Bookcrossing di via”, la libreria di tutti in occasione di Bookcity

Finalmente ci siamo, oggi parte ufficialmente Bookcity, la kermesse letteraria che trasformerà Milano in capitale del libro per tre giorni, fino a domenica 16 novembre. Come già sapete, ci sono in programma oltre 900 eventi...

Di Bookcrossing ne avevamo già parlato, nato negli States, piano piano prende sempre più piede anche qui in Italia. Dalle cabine telefoniche riadattate per ospitare i libri, fino al Bookcrossing di via organizzato a Milano in occasione di Bookcity

MILANO – Finalmente ci siamo, oggi parte ufficialmente Bookcity, la kermesse letteraria che trasformerà Milano in capitale del libro per tre giorni, fino a domenica 16 novembre. Come già sapete, ci sono in programma oltre 900 eventi (qui potete leggere i 10 a cui bisogna assolutamente partecipare). Un’impresa troppo difficile? Non vi preoccupate, qui potete seguire le regole di istruzione per seguire Bookcity nel migliore dei modi. Intanto, tra una presentazione di un libro e un’altra, sono tantissimi gli eventi che stanno prendendo piede a Milano. Tra questi, degni di nota, è il Bookcrossing di via, organizzata dall’associazione no profit Terra del Fuoco.

BOOKCROSSING DI VIA – La manifestazione è prevista per domani, 14 novembre (sperando che la pioggia dia a tutti un po’ di tregua) e si svolgerà nel quartiere milanese di Dergano. Il motto è “Porta un libro e partecipa”. Questa, infatti, è una occasione per parlare e scambiarsi libri, una vera e propria parata che percorrerà una via intera.

LA LIBRERIA DI TUTTI – La libreria di tutti, gestita da tutti con libri donati da tutti. Questo il leit motiv che accompagnerà la parata da via Guerzoni, punto di partenza e sede dell’associazione Terra del Fuoco. Un evento, in occasione di Bookcity, che vedrà la partecipazione davvero di tutti: bar, parrucchiere, falegname, calzolaio, librerie. Tutti davvero potranno condividere con tutti il piacere della lettura.

13 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti