La nuova iniziativa social di Libreriamo

Arriva ”Back to…Social”, la campagna in condivisione per affrontare il rientro in città nel modo migliore

Un’iniziativa social per affrontare il ritento dalle vacanze estive e ricominciare l’anno lavorativo o scolastico nel migliore dei mondi. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Back to…Social”...

Al via la nuova iniziativa social in condivisione ideata da Libreriamo con gli utenti di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a realizzare post e inviare foto e aforismi benauguranti per il rientro dalle ferie o da dedicare ai propri amici e compagni delle vacanze appena passate. Un modo per affrontare il rientro in città in maniera positiva, valorizzando sempre la cultura ed i libri

MILANO – Un’iniziativa social per affrontare il ritento dalle vacanze estive e ricominciare l’anno lavorativo o scolastico nel migliore dei mondi. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Back to…Social”, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, i quali potranno augurare ai propri amici (o augurarsi) un buon inizio d’anno attraverso foto, citazioni letterarie, aforismi da pubblicare sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram di Libreriamo. Un modo anche per rimanere in contatto con i propri amici conosciuti o frequentati in estate, sfruttando i canali social che eliminano qualsiasi barriera spazio-temporale.

RESTARE IN CONTATTO SUI SOCIAL – “La fine delle ferie estive e il contemporaneo inizio degli impegni autunnali rappresentano per molti un ostacolo duro da superare – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – Ecco perché rimanere in contatto con i luoghi e con le persone che hanno reso indimenticabile le proprie vacanze, attraverso la condivisione di un post o di un tweet, può essere un modo per affrontare il rientro in città in maniera meno traumatica. Per questo motivo, vogliamo sfruttare la viralità dei social più popolari, coinvolgendo la gente in modo semplice e divertente.”

COME PARTECIPARE – L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook di Libreriamo, su Twitter e su Instagram. Oltre a pubblicare le foto e i post, occorrerà inserire sui diversi canali social l’hashtag #Backtosocial e la mention @Libreriamo. Alla fine verrà realizzato un unico “Book fotografico” che raccoglierà tutte le immagini che saranno inviate. Un modo per rincontrarsi tutti insieme anche dopo le vacanze estive sui social, augurandosi un buon inizio d’anno in maniera divertente e simbolica, in cui tutti coloro che partecipano possono “taggare” il proprio amico insieme ad una foto o un aforisma significativo. L’obiettivo della campagna è aiutare ad affrontare il rientro dalle vacanze in maniera positiva, sfruttando la viralità e l’emozionalità di un post benaugurante o di un tweet da dedicare ai propri compagni di vacanze.

29 agosto 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti