LIBRI - Promozione della lettura

‘Armi di istruzione di massa’. Ecco la ‘libreria-carro armato’ che diffonde la cultura per le vie di Buenos Aires

Raul Lemesoff è un eccentrico artista argentino che ha fatto della passione per i libri e la cultura l’epicentro di un’iniziativa lodevole: Raul ha infatti “riqualificato” una Ford Falcon del 1979 - adibita in passato a usi militari...

MILANO – Raul Lemesoff è un eccentrico artista argentino che ha fatto della passione per i libri e la cultura l’epicentro di un’iniziativa lodevole: Raul ha infatti “riqualificato” una Ford Falcon del 1979 – adibita in passato a usi militari – in una libreria ambulante che porta in giro per le strade di Buenos Aires, in Argentina. La sua opera si chiama Arma De Instruccion Masiva – Armi d’istruzione di massa.

PROMOZIONE DELLA LETTURA – L’intelaiatura del “carro armato” è coperta di mensole e scaffali adibiti al trasporto di circa 900 libri che svariano dalla poesia alla storia, passando per le biografia. L’idea dell’artista e di poter contribuire al raggiungimento della pace tramite la letteratura e la promozione della lettura e dell’istruzione, soprattutto tra i giovani. La sua “arma d’istruzione di massa” gira per le strade della sua città – soprattutto in prossimità di scuole, parchi e vie affollate – condividendo gratuitamente libri, cultura e idee con le persone, soprattutto i più giovani.

 

 

 

 

 

 

 

11 marzo 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti