Approda in Italia ”Le cose che sai di me”, il nuovo romanzo di Clara Sánchez

È arrivato in Italia il nuovo successo di Clara Sánchez, ''Le cose che sai di me'', da mesi numero uno incontrastato dei bestseller spagnoli. L'autrice, che con questo romanzo si è aggiudicata il Premio Planeta, il più importante riconoscimento letterario del suo Paese, sarà nelle librerie italiane...

Il romanzo ha valso alla scrittrice il più prestigioso riconoscimento letterario spagnolo, il Premio Planeta. L’autrice sarà in Italia dal 17 al 22 febbraio per incontrare i lettori

MILANO – È arrivato in Italia il nuovo successo di Clara Sánchez, “Le cose che sai di me”, da mesi numero uno incontrastato dei bestseller spagnoli. L’autrice, che con questo romanzo si è aggiudicata il Premio Planeta, il più importante riconoscimento letterario del suo Paese, sarà nelle librerie italiane per incontrare i lettori dal 17 al 22 febbraio.

IL LIBRO – Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull’aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All’improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: “Qualcuno vuole la tua morte”. Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro. Non può fare a meno di ripensare alla donna dell’aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta.

SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA – Con questo suo nuovo romanzo, Clara Sánchez  esplora la realtà nel profondo, dove la sicurezza vacilla e gli inganni si svelano. La storia, fatta di scoperte e rivelazioni inaspettate, tradimenti ed emozioni nascoste, ha sconvolto i lettori per la sua intensità. Il quotidiano El Mundo ha scritto che l’autrice è “una maestra nel descrivere la linea sottile che divide la verità dal mistero” e ha definito il libro “il suo capolavoro”, La Vanguardia che il romanzo “guarda oltre la nebbia che circonda la realtà” e che “Clara Sánchez conduce dove nessun altro ha il coraggio di arrivare”. Anche La Razón ne parla come di “un libro che mostra le luci e le ombre della vita. Un romanzo perfettamente costruito dove dietro ogni inganno c’è sempre una sconcertante rivelazione”.

L’AUTRICE – Clara Sánchez ha raggiunto la fama mondiale con il bestseller “Il profumo delle foglie di limone”, in cima alle classifiche di vendita per oltre due anni. Con questo romano e con “Entra nella mia vita”, in Italia l’autrice ha conquistato un milione di lettori Con Garzanti ha pubblicato anche “La voce invisibile del vento”. È l’unica scrittrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara nel 2000, il premio Nadal nel 2010 e il premio Planeta nel 2013.

11 febbraio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti