Sei qui: Home » Libri » Annunciata una nuova partnership tra Librerie Feltrinelli e Kobo

Annunciata una nuova partnership tra Librerie Feltrinelli e Kobo

Feltrinelli ha annunciato la firma di un accordo per la distribuzione, all'interno del primo circuito librario italiano, degli ereader e tablet di Kobo...
Gli ereader e tablet Kobo saranno i device ufficiali di Feltrinelli e verranno distribuiti all’interno dei punti vendita della catena libraria
MILANO – Feltrinelli ha annunciato la firma di un accordo per la distribuzione, all’interno del primo circuito librario italiano, degli ereader e tablet di Kobo, che diventerà, in tutta la sua gamma, la “macchina per leggere” scelta da Librerie Feltrinelli come “device” ufficiale. 
I PUNTI DI FORZA DI KOBO – Le ragioni di questa partnership, secondo quanto dichiarato, sono diverse. Da un lato Kobo offre una tecnologia in continua evoluzione, performance in continuo miglioramento, un’esperienza di lettura “degna della carta” e una versatilità in grado di rispondere alle più diverse esigenze. Questo vale sia per ereader ormai “classici” come Kobo Touch e Kobo Glo, sia per i modelli avanzati come l’ultima release di Aura e dell’avanzatissimo  KOBO ARC 7HD Tablet, esplicitamente pensato per i lettori forti, con un catalogo di 3.500.000 titoli e un sistema aperto compatibile con tutti i formati di documento.
I PUNTI DI FORZA DI LIBRERIE FELTRINELLI – Dall’altro Feltrinelli conta più di 110 librerie e megastore, oltre al sito di e-commerce, che “fanno” il mercato del libro nel nostro paese. Con 325 milioni di euro di fatturato nel 2012, Librerie Feltrinelli è leader di mercato nella vendita al dettaglio di libri in Italia, con il 18% delle quote di mercato. Questi ragguardevoli risultati sono raggiunti grazie a un assortimento medio di 35 mila titoli di libri, la merceologia principale, cui si aggiungono cd, dvd, videogames, cartoleria e giochi, strumenti musicali, con punte fino a 65 mila titoli nei negozi principali. A ciò si aggiungono quasi quattromila eventi culturali all’anno organizzati nei punti vendita di tutta Italia. È inoltre stato inaugurato il nuovo formato RED, che all’eccellenza libraria unisce quella gastronomica. 
CONSIGLI DI LETTURA PERSONALIZZATI – Con il mese di ottobre i reader di Kobo, sia i modelli già noti al pubblico italiano sia i nuovi modelli, verranno proposti al pubblico delle Feltrinelli delle maggiori città con un’esposizione dedicata di grande impatto e visibilità. Gli acquirenti di Kobo Feltrinelli potranno anche giovarsi di un esclusivo sistema di raccomandazioni personalizzate, che sfruttando l’assortimento di Kobo e la competenza di Feltrinelli fornirà a cadenza settimanale consigli di lettura costruiti sui gusti e le esigenze di ogni singolo acquirente.
11 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© Riproduzione Riservata