Amazon punta a Natale sul nuovo Kindle Paperwhite, il più avanzato lettore di ebook della famiglia Kindle

Schermo a inchiostro elettronico ad alta risoluzione, 62% di pixel in più, contrasto migliorato del 25%, luce integrata brevettata, batteria che dura fino a 8 settimane e un design ancora più leggero e sottile. Sono le principali caratteristiche del Kindle Paperwhite, il prodotto di punta di Amazon per questo Natale...

Disponibile in versione Wi Fi e Wi-Fi + 3G, il nuovo device di Amazon è stato lanciato sul mercato allo scopo di fornire un’esperienza di lettura digitale comoda e innovativa

 

MILANO – Schermo a inchiostro elettronico ad alta risoluzione, 62% di pixel in più, contrasto migliorato del 25%, luce integrata brevettata, batteria che dura fino a 8 settimane e un design ancora più leggero e sottile. Sono le principali caratteristiche del Kindle Paperwhite, il prodotto di punta di Amazon per questo Natale. Disponibile in versione Wi Fi e Wi-Fi + 3G, il Kindle Paperwhite è stato lanciato sul mercato allo scopo di fornire un’esperienza di lettura digitale comoda e innovativa.

 

PREVISIONI DALL’AMERICA – "Kindle Paperwhite è stato accolto in maniera fantastica negli Stati Uniti e siamo entusiasti di portare in Italia il più avanzato lettore di eBook mai prodotto", ha detto Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com. "Questo è il Kindle che abbiamo sempre sognato di realizzare, con il 62% di pixel in più, un contrasto migliorato del 25%, una luce frontale integrata, perfetto per leggere sia a letto che in spiaggia, ancora più sottile, e con una batteria che dura 8 settimane. Sappiamo che ai lettori italiani piace leggere su Kindle e siamo convinti che apprezzeranno anche Kindle Paperwhite”.

 

LUNGA DURATA E 3G GRATUITO – La luce integrata frontale di Kindle Paperwhite è pensata per un uso prolungato, sia alla luce del sole che in una stanza buia, per un’esperienza di lettura nitida e cristallina. Per poter usare la luce ogni volta che serve, Kindle Paperwhite è dotato di un eccezionale sistema di gestione della batteria, progettato per consumare di meno e massimizzarne la durata. La tecnologia di illuminazione dello schermo è stata appositamente progettata da Amazon per illuminare in maniera capillare tutta la superficie di lettura, utilizzando solo quattro LED, a differenza degli schermi LCD che utilizzano fino a 50 LED. Altra caratteristica importante è la connessione 3G gratuita di Kindle, che permette ai clienti che scelgono il modello Kindle Paperwhite 3G di scaricare e leggere libri in ogni momento in più di 80 paesi nel mondo, senza impostare la connessione wireless e senza andare alla ricerca di hotspot Wi-Fi. Amazon si fa carico dei costi della connessione 3G di Kindle Paperwhite 3G, senza abbonamenti annuali o costi mensili.

 

TEMPO DI LETTURA E BIBLIOTECA DIGITALE – “Tempo di Lettura” è una nuova funzione di Kindle Paperwhite che aiuta il lettore a sapere quanto tempo manca per finire un capitolo o un libro. Questa funzione calcola il tempo di lettura del cliente in base alla sua velocità di lettura e si aggiorna costantemente al modificarsi di quest’ultima e delle abitudini del lettore. I lettori digitali, grazie al Kindle Store, hanno inoltre a disposizione più di 1 milione di eBook, compresa la più ampia selezione di libri in italiano (con  30.000 titoli disponibili in lingua italiana, compresi i classici gratuiti e migliaia di eBook) e più di 200.000 libri in esclusiva. La categoria di libri italiani in più rapida crescita proviene da Kindle Direct Publishing, che ha aperto un nuovo canale ad autori ed editori italiani, con lo scopo di rendere disponibili ai lettori in Italia e in tutto il mondo libri nuovi o fuori produzione.

 

PRIMI BILANCI – Alessio Santarelli, responsabile dei contenuti Kindle per l’Italia, spiega perché il Paperwhite rappresenta il prodotto di punta della famiglia Kindle. “Esistono radicali differenze rispetto ai prodotti precedenti. La principale riguarda il display, non più retroilluminato come gli altri tablet, ma uno schermo illuminato da led montati trasversalmente vicino allo schermo, con inchiostro elettronico. Questo porta due benefici: la possibilità di leggere la sera senza dover accendere luce, dando illuminazione omogenea al testo, e un contrasto migliore rispetto a quella di un normale schermo elettronico.  Altro cambio di tecnologia è il sensore touch del display, non più basato su tecnologia infrarossi, più imprecisa, ma che ora utilizza un sensore capacitivo che sente la potenza di pressione ed è molto più sensibile”.  Il Kindle Content Manager di Amazon Italia trae un primo bilancio delle vendite natalizie. “Su Kindle siamo molto contenti. Non parliamo più d’aspettative ma vediamo dati reali. Online,  le vendite sono state incredibili. Offline, vendiamo il Kindle Paperwhite in tantissime catene di distribuzione italiana. In generale, le vendite stanno dimostrando un grandissimo successo”.

 

17 dicembre 2012

© Riproduzione Riservata
Commenti