Sei qui: Home » Libri » Amazon punta a Natale sul nuovo Kindle Paperwhite, il Kindle di 6a generazione

Amazon punta a Natale sul nuovo Kindle Paperwhite, il Kindle di 6a generazione

Un’esperienza di lettura senza compromessi. E’ quella promessa da Amazon con il Kindle Paperwhite, il lettore della famiglia di eBook disponibile in una nuova versione migliorata. Le nuove caratteristiche di Kindle Paperwhite comprendono una nuova tecnologia dello schermo con un maggiore contrasto...

Nuova tecnologia dello schermo con maggiore contrasto, luce integrata di nuova generazione, processore più veloce, più tutte le nuove opzioni per la lettura come Scorri Pagina, Consultazione Rapida e Arricchisci il tuo Vocabolario. Sono queste le novità del nuovo lettore eBook della famiglia Amazon

MILANO – Un’esperienza di lettura senza compromessi. E’ quella promessa da Amazon con il Kindle Paperwhite, il lettore della famiglia di eBook disponibile in una nuova versione migliorata. Le nuove caratteristiche di Kindle Paperwhite comprendono una nuova tecnologia dello schermo con un maggiore contrasto, una luce integrata di nuova generazione, un processore più veloce, un’innovativa tecnologia touch e altre opzioni esclusive, create su misura per i lettori.

INVESTIRE PER I LETTORI – “Kindle è la famiglia di lettori di eBook più venduta al mondo da sei anni a questa parte”, ha detto Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com. “Nessuno sta investendo a vantaggio dei lettori o spingendo per superare i limiti di hardware, software e contenuti come questo team. Il nuovo Kindle Paperwhite dispone di una tecnologia dello schermo totalmente nuova, una luce integrata di nuova generazione, un processore più veloce, più tutti gli esclusivi benefici dell’ecosistema Kindle come la connessione 3G gratuita, l’archiviazione gratuita dei libri nel Cloud Amazon, Whispersync, più di 50.000 eBook in italiano tra cui 5.000 titoli in esclusiva per Kindle e funzionalità proprietarie come Scorri Pagina, Tempo di Lettura, Arricchisci il tuo Vocabolario e altre ancora”.

LE NOVITA’ – I punti di forza del nuovo Kindle Paperwhite sono l’hardware, l’ampia selezione, le nuove funzionalità di lettura, i consigli di lettura personalizzati, le recensioni dei clienti. Ecco le caratteristiche che rendono il nuovo Paperwhite il migliore di sempre della famiglia “Kindle”:

–       Schermo di nuova tecnologia con maggiore contrasto – lo schermo di Kindle Paperwhite è il più avanzato schermo per lettori di eBook mai creato. Maggiore contrasto e migliore riflessione della luce, per pagine più bianche e neri più intensi, tanto che è quasi impossibile notare la differenza con un libro stampato. 

–       Luce integrata di nuova generazione – indirizza la luce verso lo schermo, per leggere comodamente senza sforzare la vista.

–       Nuovo processore del 25% più veloce – i libri si aprono e le pagine si voltano più velocemente, per un’esperienza di lettura più fluida.

–       Nuova tecnologia touch – la griglia touch, del 19% più fitta, rende Kindle Paperwhite ancora più reattivo al tocco più lieve, rispondendo con precisione ed evitando cambi di pagina accidentali.

–       Nuova funzione Scorri Pagina Kindle – per scorrere le pagine o i capitoli o andare direttamente alla fine del libro senza perdere il segno. Ora, ad esempio, è più facile consultare la mappa della Terra di Mezzo durante la lettura de Il Signore degli Anelli. 

–       Nuova funzione Arricchisci il tuo Vocabolario – aggiunge automaticamente i termini ricercati nel dizionario a un elenco d’immediata consultazione. È possibile utilizzare questo elenco per visualizzare le parole nel loro contesto e memorizzarle grazie alle schede delle parole. 

–       Nuova funzione Consultazione Rapida – la funzione Consultazione Rapida di Kindle Paperwhite comprende un dizionario completo e l’integrazione con Wikipedia, peraccedere a definizioni, informazioni e altro senza lasciare la pagina o perdere il segno.

ALTRE CARATTERISTICHE – Anche il nuovo Kindle Paperwhite include tutte le funzionalità dei suoi predecessori, che ne hanno consacrato il successo negli ultimi sei anni. Tra questi, lo schermo senza riflessi, la durata della batteria (8 settimane), il peso (solo 206 grammi), il   Wi-Fi integrato o il 3G gratuito + Wi-Fi. Il Kindle Paperwhite garantisce inoltre un’ampia selezione (oltre 50.000 libri in italiano, compresi i più recenti bestseller, fumetti, libri per bambini e stranieri), più di 5.000 libri disponibili esclusivamente nel Kindle Store, una portata fino a 1100 libri, la tecnologia   Whispersync (salva e sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni tra tutti i dispositivi, per riprendere la lettura da dove era stata interrotta), l’archiviazione Cloud senza pensieri, l’indicazione del tempo di lettura (è possibile conoscere quanto manca alla fine del libro o del capitolo basandosi sulla propria velocità) e l’implementazione di Facebook e Twitter, per condividere suggerimenti sui libri, le sezioni evidenziate e le citazioni più significative con gli amici. Il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile a € 129, mentre la sua versione 3G è disponibile a € 189.

28 novembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata