Secondo anniversario di Libreriamo

Alfieri Lorenzon (AIE), ”Auguri a Libreriamo che ha creato e alimentato una comunità forte di lettori”

Davvero auguri a chi da due anni - e nel mondo del libro sono stati due anni intensi - ha saputo caparbiamente insistere sul valore dei libri, della lettura, e delle storie che ogni libro racchiude...

Davvero auguri a chi da due anni – e nel mondo del libro sono stati due anni intensi – ha saputo caparbiamente insistere sul valore dei libri, della lettura, e delle storie che ogni libro racchiude.

Auguri a Libreriamo che ha creato e alimentato una comunità forte di lettori, servendo da continuo spunto a chi legge già e incuriosendo chi magari è più distratto. Le iniziative di promozione della lettura che portate avanti dimostrano una volta di più che, se ben stimolato, si accende il desiderio dei lettori di trovarsi e dialogare, e che i social e il digitale possono allargare gli orizzonti del libro.

È bello poi che per festeggiare il proprio compleanno Libreriamo pensi a un’iniziativa creativa per rimettere al centro la lettura e sottolineare l’importanza anche sociale del libro: ogni occasione di fare network e soprattutto di fare festa attorno ai libri è indice di quell’entusiasmo che nonostante le difficoltà il mondo del libro sa mettere ogni volta in gioco.

Alfieri Lorenzon, Direttore Associazione Italiana Editori

12 aprile 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti