Alan Friedman continua a dominare le classifiche di vendita

Per la seconda settimana di seguito in testa alla classifica dei più venduti di IBS.it si piazza il saggio di Alan Friedman ''Ammaziamo il gattopardo''...

“Ammazziamo il gattopardo”, in testa alla classifica generale italiana, si conferma il libro più venduto della settimana anche su IBS.it. Francesco Guccini resta in seconda posizione, sul terzo gradino del podio si piazza Albert Espinosa

MILANO – Per la seconda settimana di seguito in testa alla classifica dei più venduti di IBS.it si piazza il saggio di Alan Friedman  “Ammaziamo il gattopardo”.

Scala la classifica il libro a cui si è ispirata l’omonima fiction di Rai 1, “Braccialetti rossi” di Albert Espinosa pubblicato da Salani, che chiude al terzo posto: un’ulteriore riprova del fatto che il successo di una fiction o di un film determinano anche la posizione nella classifica libri del titolo stesso. Mantiene la seconda posizione Francesco Guccini con il “Nuovo dizionario delle cose perdute”.

Buon piazzamento anche per “Bella Ciao. Controstoria della resistenza” di Gimpaolo Pansa: i suoi lettori lo seguono sempre con attenzione e non si perdono mai un suo libro.

Entra in classifica all’ottavo posto “La rivolta del correntista”, un saggio che denuncia la lobby bancaria e testimonia il successo di saggi dedicati all’attualità in questo tempo di crisi.

Esce dalla top10 di IBS.it, dopo un intero mese di presenza nelle prime 4 posizioni, “L’atelier dei miracoli” di Valérie Tong Cuong che resta comunque al 14 posto della classifica generale.   

1.    Alan Friedman – Ammaziamo il gattopardo – Rizzoli
2.    Francesco Guccini – Nuovo dizionario delle cose perdute – Mondadori
3.    Albert Espinosa – Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno – Salani
4.    Giampaolo Pansa – Bella ciao. Controstoria della resistenza – Rizzoli
5.    Clara Sánchez – Le cose che sai di me – Garzanti Libri
6.    Stephen King – Doctor Sleep – Sperling & Kupfer
7.    Patricia Cornwell – Polvere – Mondadori
8.    Mario Bortoletto – La rivolta del correntista. Come difendersi dalle banche e non farsi fregare – Chiarelettere
9.    Antonio Mazini – La costola di Adamo – Sellerio Editore Palermo
10.    Michele Serra – Gli sdraiati – Feltrinelli

27 febbraio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti