Sei qui: Home » Libri » Al Salone del Libro, Bookrepubblic torna a giocare con i tabù della lettura digitale

Al Salone del Libro, Bookrepubblic torna a giocare con i tabù della lettura digitale

Dopo gli ebook ''che profumano di carta'' dell'edizione del 2011, dopo la macchina stampa-libri che sfornava e-book della scorsa edizione, anche quest’anno Bookrepublic, la libreria online di ebook si torna a giocare con i tabù della lettura digitale.

Nel corso della Fiera, la libreria online di ebook regalerà a tutti i suoi lettori un comodo cuscinetto trasparente con una tasca che permette di portare il proprio e-reader anche in riva al mare

TORINO – Dopo gli ebook "che profumano di carta" dell’edizione del 2011, dopo la macchina stampa-libri che sfornava e-book della scorsa edizione, anche quest’anno Bookrepublic, la libreria online di ebook si torna a giocare con i tabù della lettura digitale.

LEGGERE DIGITALE IN SPIAGGIA – Bookrepublic regala a tutti i suoi lettori un comodo cuscinetto trasparente con una tasca che permette di portare il proprio e-reader anche in riva al mare, senza paura che acqua o granelli di sabbia  possano danneggiarlo. “Come sempre, noi di Bookrepublic cerchiamo di sorridere sulla presunta contrapposizione tra leggere su carta e leggere in digitale – afferma Marco Ferrario, Ceo di Bookrepublic -. Quest’anno tocca al tabù della lettura digitale in spiaggia. Leggere è prima di tutto piacere: di pensare, di approfondire e di divertirsi. Crisi dell’editoria non significa crisi della lettura: la tecnologia offre ai lettori nuove possibilità: di avere sempre con sé molti libri, di comprare da qualsiasi luogo, di interagire con altri lettori, di scrivere note. Anche in spiaggia, appunto.”  

SERVIZIO SU MISURA – Allo stand di Bookrepublic, chi passa può ritirare gratuitamente un “Carnet – Regali d’estate” pieno di soprese e regali di gitali (sconti, ebook e audiolibri gratis), calpestando sabbia (vera) e respirando aria d’estate creata grazie a ombrelloni e sedie a sdraio. “Noi di Bookrepublic desideriamo che i lettori siano innanzitutto coinvolti, avvicinati alla lettura in digitale offrendo loro un servizio su misura, ricco di contenuti aggiornati" – aggiunge Marco Ghezzi, co-fondatore di Bookrepublic.

GIOVEDI’ 16 MAGGIO – Si parlerà di ebook in biblioteca nel corso dell’incontro che vedrà protagonisti oltre a Marco Ferrario Giulio Blasi, Andrea Minini Saldini, Stefano Parise, Renato Salvetti. Durante la conferenza, sarà presentato il “rapporto MLOL 2013 sul prestito digitale e i nuovi progetti”. Sempre lo stesso giorno, insieme a Marco Ghezzi si parlerà di self publishing nel corso dell’incontro “40K unofficial, l’editoria dal basso – 
selfpublishing e una nuova maniera di fare howto tra blog ed editoria”.

SABATO 18 MAGGIO – Sabato editori, autori e lettori nel mondo digitale si confrontano e analizzano come cambiano i rapporti tra i diversi attori e come stanno evolvendo le abitudini di lettura durante la conferenza “Da un libro all’altro – come cambiano scelta del libro e lettura nel digitale”. Intervengono con Marco Ferrario Irene Chias, Laura Donnini, Vincenzo Latronico, Cristina Mussinelli, Gino Roncaglia. Nel corso dell’incontro “Il book ci mette la face – leggere e parlare di libri al tempo dei social network” intervengano con Marco Ghezzi Matteo Baldi, Paolo di Paolo, Matteo Marchesini, Giulia Mozzato, Barbara Sgarzi, Flavio Soriga. Infine, si parlerà di letteratura rosa nel corso dell’incontro “Emma Books – Femminile digitale” con Maria Paola Romeo, Elisabetta Flumeri, Giovanna Gallo, Gabriella Giacometti, Paola Gianinetto, Viviana Giorgi.

15 maggio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata