Sei qui: Home » Libri » ”Abbraccia le tue passioni”, in libreria romanzi, saggi, fiabe e racconti ad un prezzo imperdibile

”Abbraccia le tue passioni”, in libreria romanzi, saggi, fiabe e racconti ad un prezzo imperdibile

Continuano le iniziative in favore dei lettori dopo il Salone Internazionale del Libro di Torino. ''Abbraccia le tue passioni'' รจ l'iniziativa che vede dal 23 al 27 maggio il 20% di sconto su centinaia di migliaia di libri: romanzi, saggi, fiabe e racconti...
 Dal 23 al 27 maggio, l’iniziativa nazionale promossa da editori e librerie per festeggiare insieme il Maggio dei Libri
 
MILANO – Continuano le iniziative in favore dei lettori dopo il Salone Internazionale del Libro di Torino. “Abbraccia le tue passioni” è  l’iniziativa che vede dal 23 al 27 maggio il 20% di sconto su centinaia di migliaia di libri: romanzi, saggi, fiabe e racconti. Torna infatti, in collaborazione con i librai indipendenti, le catene, le librerie online e la grande distribuzione l’appuntamento nazionale che festeggia in modo eccezionale il Maggio dei Libri e fa crescere la lettura in Italia.
ABBRACCIA LE TUE PASSIONI – Come evidenziato dall’ultima indagine Istat, in Italia i lettori sono il 46% della popolazione con più di 6 anni di età. Di questi, circa la metà non legge più di tre libri all’anno. E’ soprattutto a loro che si rivolge in questi cinque giorni in tutta Italia e in tutti i punti vendita aderenti la campagna “Abbraccia le tue passioni”, organizzata con il contributo operativo dell’Associazione Italiana Editori (AIE) e il sostegno dellAssociazione Librai Italiani (ALI). La maggior parte dei libri saranno disponibili, dal 23 al 27 maggio, con uno sconto importante, del 20%, solo per questi cinque giorni e solo in occasione del Maggio dei Libri.
L’INIZIATIVA – I numeri dell’iniziativa sono imponenti: più di 330 i marchi editoriali aderenti, oltre 1000 le librerie fisiche (indipendenti e di catena), 13 quelle online, 16 punti vendita di grossisti, 2500 i punti vendita della grande distribuzione (supermercati e ipermercati). Alla campagna sconto si unisce quest’anno anche il gruppo Poste Italiane, attraverso la società PosteShop, con più di 220 negozi all’interno dei più grandi Uffici Postali e circa 2000 sportelli dove sarà possibile acquistare  prodotti editoriali. In tutta Italia sono stati distribuiti oltre 5400 kit e verranno esposti più di 10mila cartelloni e 16mila locandine che segnaleranno i punti vendita che aderiscono alla promozione. 
 
COMUNICAZIONE ON LINE –  Da oggi, in contemporanea con l’esposizione nelle librerie, partirà la campagna di comunicazione che durerà fino al 27 maggio. Vedrà coinvolti i maggiori quotidiani, le radio -con uno spot appositamente realizzato- e internet con i principali social: Facebook e Twitter. Da inizio maggio infatti anche i profili Facebook – facebook/ilmaggiodeilibri – e Twitter – @maggiodeilibri – del Maggio dei Libri parlano di “Abbraccia le tue passioni”. 
 
21 maggio 2013 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ยฉ Riproduzione Riservata