Dal 23 al 27 maggio, l’iniziativa nazionale promossa da editori e librerie per festeggiare insieme il Maggio dei Libri
MILANO – Continuano le iniziative in favore dei lettori dopo il Salone Internazionale del Libro di Torino. “Abbraccia le tue passioni” è l’iniziativa che vede dal 23 al 27 maggio il 20% di sconto su centinaia di migliaia di libri: romanzi, saggi, fiabe e racconti. Torna infatti, in collaborazione con i librai indipendenti, le catene, le librerie online e la grande distribuzione l’appuntamento nazionale che festeggia in modo eccezionale il Maggio dei Libri e fa crescere la lettura in Italia.
ABBRACCIA LE TUE PASSIONI – Come evidenziato dall’ultima indagine Istat, in Italia i lettori sono il 46% della popolazione con più di 6 anni di età. Di questi, circa la metà non legge più di tre libri all’anno. E’ soprattutto a loro che si rivolge in questi cinque giorni in tutta Italia e in tutti i punti vendita aderenti la campagna “Abbraccia le tue passioni”, organizzata con il contributo operativo dell’Associazione Italiana Editori (AIE) e il sostegno dell’Associazione Librai Italiani (ALI). La maggior parte dei libri saranno disponibili, dal 23 al 27 maggio, con uno sconto importante, del 20%, solo per questi cinque giorni e solo in occasione del Maggio dei Libri.
L’INIZIATIVA – I numeri dell’iniziativa sono imponenti: più di 330 i marchi editoriali aderenti, oltre 1000 le librerie fisiche (indipendenti e di catena), 13 quelle online, 16 punti vendita di grossisti, 2500 i punti vendita della grande distribuzione (supermercati e ipermercati). Alla campagna sconto si unisce quest’anno anche il gruppo Poste Italiane, attraverso la società PosteShop, con più di 220 negozi all’interno dei più grandi Uffici Postali e circa 2000 sportelli dove sarà possibile acquistare prodotti editoriali. In tutta Italia sono stati distribuiti oltre 5400 kit e verranno esposti più di 10mila cartelloni e 16mila locandine che segnaleranno i punti vendita che aderiscono alla promozione.
COMUNICAZIONE ON LINE – Da oggi, in contemporanea con l’esposizione nelle librerie, partirà la campagna di comunicazione che durerà fino al 27 maggio. Vedrà coinvolti i maggiori quotidiani, le radio -con uno spot appositamente realizzato- e internet con i principali social: Facebook e Twitter. Da inizio maggio infatti anche i profili Facebook – facebook/ilmaggiodeilibri – e Twitter – @maggiodeilibri – del Maggio dei Libri parlano di “Abbraccia le tue passioni”.
21 maggio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ยฉ Riproduzione Riservata