Animali fantastici

A gennaio uscirà il libro di “Animali fantastici e dove trovarli” di J.K. Rowling

Il 16 gennaio 2017 uscirà in Italia "Animali fantastici e dove trovarli". Il libro conterrà la sceneggiatura originale del film omonimo
A gennaio uscirà il libro di "Animali fantastici e dove trovarli" di J.K. Rowling

MILANO – Il 16 gennaio 2017 uscirà in Italia “Animali fantastici e dove trovarli”. Lo ha reso noto oggi la casa editrice Salani del gruppo editoriale Mauri Spagnol. Il libro conterrà la sceneggiatura originale del film omonimo uscito nelle nostre sale lo scorso 18 novembre.

IL DEBUTTO NELLA SCENEGGIATURA DELLA ROWLING – Ispirato al testo originale di Hogwarts di Newt Scamander, “Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale” è una storia del tutto nuova che segna il debutto nella sceneggiatura dell’autrice dei libri di Harry Potter. L’eBook italiano di questa avventura straordinaria, ricca di creature e personaggi magici, sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale del Magico Mondo di J.K. Rowling. Una sceneggiatura che è stata definita “una meravigliosa storia di amicizia e di magia, ma anche di realtà, perché ci sono sempre sorprese dietro l’angolo e nelle nostre valigie…”.

LA STORIA – “Animali fantastici e dove trovarli” ha inizio nel 1926 quando Newt Scamander, interpretato nel film dal premio Oscar Eddie Radmayne, ha appena concluso un viaggio intorno al mondo allo scopo di cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Arrivato a New York per una breve tappa sarebbe potuto ripartire senza incidenti… se non fosse per un No-Mag (termine americano per Babbano) di nome Jacob, lo scambio di una valigia magica e la fuga di alcuni animali fantastici di Newth che potrebbero creare problemi sia al mondo magico, sia a quello No-Mag.

© Riproduzione Riservata
Commenti