8 romanzi celebri che svelano la personalità di chi li legge

I libri possono piacerci per i motivi più svariati ma indubbiamente i nostri libri preferiti possono far scoprire a noi e agli altri tante cose su noi stessi
8 romanzi celebri che svelano la personalità di chi li legge

MILANO – Qual è il tuo libro preferito è la domanda che un vero amante dei libri teme. Ognuno di noi ha una risposta differente: libri intelligente, i libri consigliati da professori, libri nostalgici e infantili, libri romantici o libri divertenti.. ma tutti sicuramente abbiamo un libro prestabilito che ci viene in mente ogni volta che qualcuno ci pone questa domanda. Dopo tutto, si può imparare molto su qualcuno giudicando le sue letture; Bustle propone un elenco di libri e spiega anche i caratteri di chi li legge.

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

Chi ama questo libro sicuramente è un romantico con la testa sulle spalle. Inevitabile rispecchiarsi nella protagonista del romanzo, Elizabeth Bennet; sicuramente una persona fortunata, con una famiglia solida e stimolante ma allo stesso tempo è un personaggio estremamente divertente, grazie alla sua ironia.

Il giovane Holden di J.D. Salinger

Non tutti subiscono e condividono il fascino del Giovane Holden ma, in un certo senso, è proprio questo il bello. Chi ama questo libro, sicuramente ama la solitudine e ha un forte equilibrio nello stare da soli. Soprattutto al giorno d’oggi, con tutti questi social network.

Il trono di spade di George R.R. Martin

Avete una mente fatta per scoprire ogni dettaglio e una passione per i drama. La vostra fantasia corre veloce ma principalmente verso le vette più dark e, nonostante ciò, probabilmente la preferite anche alla realtà. D’altronde, coi draghi non c’è realtà che tenga.

Colpa delle stelle di John Green

Siete dei romantici che vivono con la consapevolezza che non sempre ad un buon finale corrisponde per forza di cose un “E vissero felici e contenti”. Amate le tragedie ma allo stesso tempo provate a trovare i lati positivi anche nelle situazioni più negative.

Il buio oltre la siepe di Harper Lee

Chi ama questo libro è quasi sempre una persona estremamente consapevole dal punto di vista politico un po’ prima dei suoi amici. Sei riflessivo e ponderato quando si tratta di impegnarsi in questioni sociali e quando si tratta di difendere dei valori e le persone a cui tieni.

Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald

L’atmosfera anni ’20 fa sicuramente tanto. Chi ama Gatsby, ama lo stile anni ’20, i suoi vestiti, il jazz ma anche una critica forbita al sogno americano. Sei piuttosto realistico quando si tratta di mettere la ricchezza e il glamour in un contesto più ampio.

Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams

Il tuo senso dell’umorismo è tra Monty Python e il fatto che siamo tutti su una palla di roccia che orbita nello spazio. La tua ironia spazia dall’assurdo alla passione per altri universi; sicuramente la commedia è un punto fermo della tua vita.

Romeo e Giulietta di William Shakespeare

Sicuramente, chi ama questo libro ama sembra ombra di dubbio i classici, la poesia e il romanticismo. Ama scavare oltre la superficie, ma allo stesso tempo si tratta di persone che sanno porsi degli obiettivi e sanno come perseguirli.

© Riproduzione Riservata