letture e relax

5 posti speciali in cui i lettori amano leggere

Dall'aereo alla vasca da bagno, scopriamo insieme 5 posti in cui i lettori amano immergersi nella lettura dei loro libri preferiti
5 posti speciali in cui i lettori amano leggere

MILANO – Che sia sulla scrivania di casa o sulla panchina di un parco, leggere è sempre un grande piacere, eppure ci sono dei luoghi in cui il tempo dedicato alla lettura diventa ancora più speciale. Ecco 5 posti speciali in cui dedicarsi alla lettura tratto da popsugar.com:

1. L’AEREO. Letture ad alta quota, possibilmente seduti vicino al finestrino, per ammirare le nuvole tra una pagina e l’altra. Perchè non ordinare anche una tazza di tè o un bicchiere di vino e qualcosa da sgranocchiare? Mentre l’aereo è in volo mettetevi comodi ed immergetevi nelle vostre letture preferite, il momento dell’atteraggio arriverà più in fretta di quanto pensiate.

 2. LA VASCA. Cosa c’è di più piacevole di una vasca piena di acqua calda dopo una lunga giornata di lavoro? Approfittatene di questo momento per dedicarvi alla lettura, magari appoggiando un asciugamano piegato sotto la testa per essere più comodi e scegliendo il sottofondo musicale che preferite. Aggiungete all’acqua sali da bagno e oli profumati e il vostro momento di perfetto relax sarà completo, non vorrete più lasciare la vasca.

3. IL TRENO. Più il viaggio è lungo e più è piacevole dedicarsi alla lettura perchè durante i brevi tragitti si rischia di lasciare i capitoli a metà. Rilassatevi ed ascoltate il suono del treno che scorre sulle rotaie mentre sfogliate le pagine del vostro nuovo libro, comprato appositamente per farvi compagnia finchè non arrivate a destinazione. Anche in questo caso, non rinunciate a coccolarvi con una bevanda calda e qualcosa da mangiare e, se riuscite, sedetevi vicino al finestrino per ammirare il panorama.

4. LA NOSTRA STANZA PREFERITA. Tutti noi in casa abbiamo una stanza in cui preferiamo leggere, magari quella più luminosa o quella in cui ci sentiamo più a nostro agio perchè circondati dalle nostre cose. Passare la domenica pomeriggio a casa diventa un vero piacere quando si ha un luogo in cui mettersi comodi ed immergersi per ore nella lettura senza essere disturbati.

5. IL LETTO. C’è poco da fare, il letto resterà sempre uno dei luoghi preferiti di tutti gli amanti dei libri. Prima di addormentarsi o poco dopo essersi svegliati, è sempre bene avere un libro sopra il comodino per godersi il piacere della lettura avvolti dalle coperte e lasciando sprofondare la testa sul cuscino. Poco importa se leggerete solo qualche pagina o resterete svegli fino a tardi, mettete da parte il computer ed il cellulare e godetevi questo momento tutto vostro.

© Riproduzione Riservata
Commenti