Dalle pagine al film

5 libri da leggere assolutamente prima che arrivino sul grande schermo

Se tendete a preferire la versione cartacea all'adattamento cinematografico siete ancora in tempo per leggere questi libri
5 libri da leggere prima che arrivino sul grande schermo

MILANO – Vi è mai successo di trovarvi al cinema e, quando in sala si riaccendono le luci, di pensare:”questa storia mi è piaciuta molto, sarebbe stato meglio leggere prima il libro” ? I lettori accaniti infatti, difficilmente guardano sul grande schermo un film che è stato tratto da un libro senza prima averlo letto. Per questo, vi proponiamo la lista di 5 libri che stanno per essere adattati per la visione e, nel caso non li abbiate ancora letti ma foste interessati, siete ancora in tempo per correre in libreria:

1.Cercando Alaska di John Green 

Dopo il grande successo sul grande schermo di “Colpa delle stelle” e “Città di carta”, pare che anche “Cercando Alaska” passerà dalle pagine di John Green al grande schermo. Il libro narra la storia di un giovane che, trasferitosi in Alabama, incontra Alaska, una studentessa attraente e interessante ma molto infelice. Non vogliamo aggiungere altro per non rovinarvi la lettura ma possiamo aggiungere che la storia non è delle più allegre, ma dopo “colpa delle stelle” cosa potevamo aspettarci?

2. La torre nera di Stephen King

La Torre Nera è una serie di romanzi di genere fantastico firmata da Stephen King. Il primo capitolo della saga sta per essere adattato per il grande schermo e dovrebbe uscire nelle a febbraio dell’anno prossimo. Il primo libro, intitolato “L’ultimo cavaliere”, racconta la storia di un eroe solitario alla ricerca di un uomo nero all’interno di uno scenario apocalittico e misterioso.

3. La probabilità statistica dell’amore a prima vista di Jennifer E.Smith

Un romanzo d’amore molto dolce e senza pretese che è riuscito a conquistare il cuore di tantissime lettrici. Il libro racconta la storia di Hadley, una ragazza di 17 anni che perde il suo aereo New York-Londra per soli quattro minuti. Rimasto bloccato all’aeroporto JFK, la giovane incontra Oliver, il ragazzo più bello che abbia mai visto…Il libro ideale per chi non ha mai smesso di credere nel vero amore e nei segni del destino.

4. La ragazza del treno di Paula Hawkins

E’ già stato confermato l’arrivo al cinema della ragazza del treno di Paula Hawkins e, se non avete ancora letto la sua storia nella versione cartacea, vi consigliamo di correre in libreria. Il romanzo racconta la storia di Rachel, una donna con problemi di alcolismo che percorre quotidianamente con il treno lo stesso tragitto e un giorno si rende conto che potrebbe essere stata coinvolta in un omicidio.

5. Animali fantastici e dove trovarli di J.K. Rowling

Reggetevi forte le storie di J.K. Rowling stanno per tornare al cinema per farci viaggiare in luoghi meravigliosi alla scoperta delle creature magiche. Il film dovrebbe uscire nelle sale a novembre e probabilmente sarà il primo di una trilogia pronta a conquistare tutti gli amanti della magia.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti