Sei qui: Home » Libri » 40k Unofficial, la casa editrice che trasforma i blogger in scrittori

40k Unofficial, la casa editrice che trasforma i blogger in scrittori

Il marchio editoriale 40k Unofficial e il blog Paper Project stringono alleanza per presentare un ricco catalogo di saggi-digitali...
La casa editrice 40k Unofficial, uno dei progetti di Bookrepublic, e il primo “blog corale” Paper Project lanciano insieme una nuova collana di ebook scritti dai web-influencer. Il progetto sarà presentato a BookCity Milano 2013
MILANO – Il marchio editoriale 40k Unofficial e il blog Paper Project stringono alleanza per presentare un ricco catalogo di saggi-digitali su tematiche come Tech, Libri, Do it Yourself, Fahion, Sport, Bon Ton, Food, Rosa, Lifestyle, Beauty, Sesso, Green, Counseling, Oroscopo e Viaggi, trattate dai blogger di Paper Project. Marco Ferrario, Ceo di 40k e Bookrepublic, e Chiara Fornari, Founder e responsabile editoriale Paper Project in collaborazione con Paola Toia, presenteranno il progetto in occasione dell’edizione 2013 di BookCity con un incontro aperto al pubblico. L’appuntamento si terrà venerdì 22 novembre alle 19 presso la Ex Fornace, nello spazio di Cook-e-book, una serie di appuntamenti incentrati sull’unione di cucina e parole organizzati da Kitchenstory, associazione di promozione sociale che ha l’obiettivo di avvicinare diversi pubblici alla lettura dei libri attraverso le tematiche del mondo del cibo e della gastronomia.
IL CONNUBIO TRA DUE PROGETTI INNOVATIVI – Un connubio – quello tra 40k e Paper Project – che trova il suo filo rosso nella passione, comune, per l’editoria a fil di schermo, piccolo, grande, piatto, portatile o meno che sia. Paper Project è la novità editoriale del mondo dei blogger tricolori, un progetto dove oltre settanta tra le più seguite firme del Web mettono in comune la propria esperienza, la propria creatività e le proprie platee in un blog condiviso. Un progetto innovativo quanto l’attività editoriale di 40k Unofficial, una collana di ebook nata dall’esperienza della casa editrice 40k, lanciata tre anni fa come progetto del gruppo di Bookrepublic, libreria italiana on line e piattaforma di distribuzione digitale. 40k Unofficial è un imprint di varia e manualistica, a metà tra editoria tradizionale e self-publishing: un modo nuovo sia di pubblicare che di leggere.
L’OBIETTIVO DELLA COLLABORAZIONE – “L’intento di questa collaborazione – afferma Marco Ferrario – è di trasferire la competenze specifiche e la reputation di blogger di successo in un modello editoriale innovativo. L’obiettivo comune è di creare un catalogo esteso di testi brevi su argomenti verticali, con una forte identità, lasciando grande autonomia agli autori e alle loro competenze all’interno di schemi editoriali precisi; metteremo a loro disposizione la tecnologia necessaria per scrivere, pubblicare, distribuire, vendere e promuovere. È un modello che probabilmente non si applica a tutti i generi editoriali e che – conclude Ferrario – svilupperemo nell’area della varia e della manualistica”.
LE VIE DELL’EDITORIA DIGITALE – “E’ elettrizzante raccogliere questa sfida al fianco di Bookrepublic/40k – dichiara Chiara Fornari – dopo aver dato vita ad un progetto più unico che raro come Paper Project credo sia venuto il momento di esplorare, insieme ai nostri blogger, tutte le vie che il Web ci apre, compresa quella di grande interesse tracciata dall’editoria online. E in questo Bookrepublic è il miglior compagno di viaggio che si possa desiderare”.
28 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© Riproduzione Riservata