LIBRI - Regali per matrimoni

15 regali di nozze pensati per i veri appassionati di libri

La stagione dei matrimoni è alle porte e con essi il grande problema degli invitati, cosa regalare ai novelli sposi? Se sono amanti della lettura, le idee si moltiplicano...

Idee regalo originali per chi non può fare a meno di leggere

MILANO – La stagione dei matrimoni è alle porte e con essi il grande problema degli invitati, cosa regalare ai novelli sposi? Ci sarebbe l’imbarazzo della scelta, ma con il passare del tempo si rischia di essere scontati. Regalare qualcosa di pratico che allo stesso tempo trasmetta i migliori auguri per un rapporto felice diventa così la miglior cosa da fare. Se sono amanti della lettura, le idee si moltiplicano. Di seguito vi proponiamo una serie di 15 regali utili ed originali per questa importante occasione.

 

Candela da lettura – Una candela personalizzata per autore. Il ventaglio di scelte non è molto ampio, ma presenta grandi autori classici come Jane Austen.

 

 

 Il tagliere di Romeo e Giulietta – Un utensile da cucina da collezione a forma di libro. 

 

 

 I Love Sonnets di Shakespeare – Un regalo molto romantico, una copia dei celebri “Love Sonnets” autografata dallo stesso autore.

 

 

4- Etichette personalizzate per libri – Ex libris, ovvero etichette ornata di figure o motti personalizzati che si applicano su un libro per indicarne il proprietario.

   Targa Love – Un quadretto “Love” da parete con la definizione da vocabolario del termine.

 

 

 Libro-orologio da tavolo – Un originalissimo orologio costruito con tre libri e due lancette. 

 

 

 I Cocktails di Daniel Boulud – Due libri, uno per lei e uno per lui, confezionati con le ricette dei sofisticati drink del famoso chef francese Daniel Boulud.

 

 

 Il registro della felicità – Una stampa da parete in cui una coppia può segnare i momenti più importanti della vita di coppia, personalizzata nella forma di un registro di una biblioteca.

 

 

 Libri di ricette ‘Due Cuori’ – Due libri da cucina, uno dedicato alle ricette per lui, l’altro per lei. Così che ciascun partner può rendere ogni giorno felice l’altro, almeno a tavola.

 

 

 

 Tappeto di libri – Un tappeto di varie misure, utilizzabile in ogni stanza e che conferisce un’area nobile alla stanza in cui viene applicato.

 

 

 Salvietta ‘Orgoglio e Pregiudizio’ – Una salvietta per asciugarsi le mani personalizzata con la prima pagina del famoso “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen.

 

 

 

 Poster Librario – Un poster che rappresenta uno scaffale, dove è possibile inserire i propri libri preferiti.

 

 

 

 Set Libri Fermacarte – Due libri in ceramica dorata che compongono un fastoso fermacarte.

 

 

 Ritratti letterari – Un ritratto di una protagonista classica per celebrare la letteratura. Da Anna Karenina ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

 

 

 

 Tenda Libro – Una tenda da campeggio a forma di libro. 

 

 

 26 giugno 2015 

 

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti