Sei qui: Home » Libri » 11/22/63, il bestseller di Stephen King diventa una serie tv

11/22/63, il bestseller di Stephen King diventa una serie tv

Lo stretto legame tra libri come fonti d’ispirazione per serie tv diventa sempre più consistente. E’ in programma in America una miniserie di nove episodi ispirata a ‘’11/22/63’’, il romanzo di Stephen King che ripercorre l’omicidio del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy...

MILANO – Lo stretto legame tra libri come fonti d’ispirazione per serie tv diventa sempre più consistente. E’ in programma in America una miniserie di nove episodi ispirata a ‘’11/22/63’’, il romanzo di Stephen King che ripercorre l’omicidio del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy.

 
LA SERIE – Prodotta dalla Bad Robot, casa di produzione di J.J. Abrams, la serie vedrà come protagonista l’attore James Franco e sarà trasmessa dalla piattaforma HULU e debutterà, in America, nel 2016. L’attore James Franco sarà Jake Epping, professore di inglese a Lisbons Falls, nel Maine, che scopre di poter viaggiare nel tempo e cerca di sventare l’omicidio di Kennedy.

 
LA TRAMA – Il 22 novembre 1963 tre spari risuonarono a Dallas, il presidente Kennedy morì e il mondo non fu più lo stesso. Se fosse possibile cambiare il corso della Storia, tu lo faresti? È quello che si domanda Jake Epping, tranquillo professore di Lisbon Falls, Maine, quando scopre che la tavola calda del suo amico Al nasconde un segreto. La dispensa è in realtà un passaggio temporale e conduce al 1958. Per Jake è una rivelazione sconvolgente, eppure l’incredulità non gli impedisce di tornare ai favolosi anni Sessanta e cominciare una nuova esistenza nel mondo di Elvis Presley e James Dean, del twist e delle automobili interminabili. Un mondo in cui Jake si lascerà coinvolgere in una missione straordinaria: fermare Oswald e salvare Kennedy. Sovvertendo per sempre tutte le regole del tempo. E della Storia.
 
18 febbraio 2015
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata