Libri - Libri da leggere per chi ha il cuore infranto

10 libri da leggere per guarire un cuore spezzato

Il sito internet Bustle ha ricercato per voi 10 libri che fungono da cerotti per il vostro cuore spezzato...

MILANO – Il miglior rimedio per un cuore angosciato è la compagnia degli amici…e forse anche del buon vino. Ma per gli amanti dei libri c’è anche un altro possibile rimedio: la compagnia di una storia che riesca a consolarvi senza però farvi dimenticare il dolore che state provando, dopotutto, quel dolore è utile per la vostra crescita, riesce a rendervi una persona migliore. Ecco qui per voi una lista di libri adatti a questi momenti, pubblicato dal sito internet bustle.com:

 

La persona ideale come dovrebbe essere?di Sheila Heti: la scrittrice si è ispirata alle conversazioni con la sua migliore amica Margaux. La coppia di artisti hanno cose interessanti da dire su ciò che rende un quadro brutto, ciò che rende un genio femminile, e, naturalmente, la questione su come deve essere una persona. La lettura di questo libro è come origliare una conversazione eccellente al tavolo accanto.

 

Nessuno è mai perduto di Catherine Lacey

Elyria lascia impulsivamente il marito, il suo lavoro, e tutta la sua vita a New York, andando a fare l’autostop attraversando la Nuova Zelanda. Questo non è un libro d’amore, ma una sorta di guida sul rinnovamento spirituale. Elyria si sente estranea a se stessa e arrabbiata. Lei dice dell’esperienza in autostop ‘mi ha guidato nello stesso luogo in cui stavo andando, una piccola e quasi vuota spiaggia’.

 

La strada di Swann di Marcel Proust

E’è stato detto che non si dovrebbe provare a leggere Proust fino a quando il cuore non è stato spezzato. Egli scrive di amore ossessivo come nessun altro.

 

Antropologia di una ragazza di Hilary Thayer Hamann

Questo libro è un gioiello da scoprire. La storia è ambientata a East Hampton, alla fine del 1970 (prima delle Hamptons erano The Hamptons ). Questo libro è profondo e colpisce per questo, soprattutto se siete delle diciassettenni. La voce di Eveline è inquietante e lirica. Si tratta di una rottura, senza recriminazioni. Puoi Leggere questo libro se sei triste, ma non arrabbiato con il tuo ex.

 

Bluets di Maggie Nelson

Una storia d’amore dal colore blu. La scrittrice perde l’amante, ma ottiene un libro incredibile fuori di esso. Lei non lo dice esplicitamente, ma l’esistenza di questo libro può essere preso come un promemoria per continuare a fare arte, anche quando si è nel dolore, anzi, soprattutto quando si è nel dolore.

 

Sulle fiumane della Grand Central Station mi sono seduta e ho pianto di Elisabeth Smart

Un romanzo per chi crede nel destino e nel vero amore, e per chi crede che la gente innocente a volte si fa male proprio quando anime gemelle si incontrano. La protagonista del libro è dispiaciuta per il dolore che provoca alla moglie del suo amante, ma è convinta di essere impotente davanti a tutto questo, e che la sua storia d’amore è frutto di una grande forza della natura.

 

Cattiva condotta di Mary Gaitskill

In questo romanzo le persone sono inconsapevolmente crudeli o vulnerabili ed il sesso non è mai felice o buono.

 

L’empatia degli esami di Leslie Jamison

I saggi di Jamison variano in base ai vari argomenti che egli tratta. Tutti sono personali e irresistibili. Queste libro è utile per ricordarvi di essere gentili con voi stessi e con gli altri.

 

Amo Dick di Chris Kraus

Chris, un artista, incontra Dick una notte alla presenza del marito, e si innamora follemente di lui. Sia Chris che suo marito sono scrittori e costruiscono un progetto intorno a questa infatuazione. Questo è un libro sulle ossessioni. Nella prefazione, il poeta Eileen Myles incornicia il dilemma in modo affascinante. L’intero progetto incoraggia il lettore a non aver paura. Un romanzo molto divertente. Immaginate di provare un amore non corrisposto, cosa fate per consolarvi? Probabilmente potreste assomigliare a questo libro.

 

Gli elogi di Duino di Rainer Maria Rilke

La Terra è buona e gli angeli sono terrificanti e Rilke capisce che tutti noi vogliamo essere amati per distrarci dalla morte. Questo libro è utile per imparare ad ignorare colui che ti disprezzava.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti