LIBRI - Cinema e letteratura

10 libri che vedremo al cinema nel 2015

Per tutti gli appassionati di cinema e letteratura, occorre rimboccarsi le maniche e leggere questi dieci romani arrivino nelle sale cinematografiche italiane i film tratti dalle loro storie. Dai thriller di Dan Brown ai classici della letteratura mondiale...

Se volete essere pronti all’uscita delle sale di questi dieci film previsti per il 2015, conviene che iniziate a leggervi i romanzi

 

MILANO – Per tutti gli appassionati di cinema e letteratura, occorre rimboccarsi le maniche e leggere questi dieci romani arrivino nelle sale cinematografiche italiane i film tratti dalle loro storie. Dai thriller di Dan Brown ai classici della letteratura mondiale, i titoli interessanti non mancano di certo.

 

 

INFERNO – Dan Brown

Continua la saga delle indagini di Robert Langdon: dopo “Il codice Da Vinci” e “Angeli e Demoni”, al centro dell’intreccio un complotto internazionale, i cui indizi sono da ricercare nel capolavoro di Dante, la “Divina Commedia”. Il protagonista sarà nuovamente interpretato da Tom Hanks, affiancato da Felicity Jones e da Sienna Brooks.

 

PAPER TOWN – John Green

John Green, l’autore di “Colpa delle stelle” – grandissimo successo sia editoriale che cinematografico – ci racconta la particolare storia di Q e Margo, due amici di infanzia uniti da un mistero. I due giovani protagonisti saranno interpretati da Nat Wolff e da Cara Delevigne.

 

L’UOMO DI MARTE – Andy Weir

L’astronauta Mark Watney si ritrova completamente solo sull’inospitale pianeta rosso. Tenterà di sopravvivere, mentre la NASA cercherà di salvarlo. Matt Damon sarà il protagonista di questa avvincete storia di fantascienza diretta dal regista cult Ridley Scott.

 

REVENANT: LA STORIA VERA DI HUGH GLASS E DELLA SUA VENDETTA – Michael Punke

Michael Punke ricostruisce la storia vera di Hugh Glass, eroe celeberrimo della mitologia western, restituendolo alla dimensione che, più di ogni altra, può rendere giustizia alla sua incredibile vicenda biografica. Alejandro González Iñárritu sta girando l’adattamento cinematografico di questo romanzo avvincente, con Leonardo Di Caprio e Tom Hardy.

 

VIZIO DI FORMA – Thomas Pynchon

Paul Thomas Anderson dirige Joaquin Phoenix, Josh Brolin e Resse Witherspoon, mettendo in scena le lisergiche avventure dell’investigatore privato Doc Sportello, dedito a ogni tipo di droghe nei psichedelici anni Sessanta.

 

IL CARDELLINO – Donna Tartt

Tra le luci dell’Upper East Side di New York e la desolazione della periferia di Las Vegas, tra capolavori rubati e fughe vertiginose lungo i canali di Amsterdam, “Il cardellino” diventerà un avvincente thriller cinematografico a sfondo artistico. Il cast non è ancora stato reso noto.

 

MADAME BOVARY – Gustave Flaubert

Questo classico della letteratura francese diventerà un film interpretato da Mia Wasikowska. Le vicende coniugali ed extra coniugali di una donna il cui amore per i romanzi le renderà aliena ogni esperienza reale.

 

LA NONA VITA DI LOUIS DRAX – Liz Jensen

Louis ha nove anni, combina solo guai ed è un vero tormento per i suoi genitori. Ogni anno gli succede una terribile disgrazia da cui si salva sempre per il rotto della cuffia. Ma questi incidenti sono davvero casuali? Un romanzo avvincente che diventerà un thriller interpretato da Aaron Paul (Breaking bad).

 

LA LUCE SUGLI OCEANI – M. L. Stedman

Il guardiano del faro (interpretato da Michael Fassbender) e sua moglie vivono da soli su un’isola al largo dell’Australia. Un giorno sulle rive della loro isola arriva il cadavere di un uomo, un segreto e un neonata strillante. I due decidono di adottarla, nessuno potrà mai saperlo. Ma il segreto potrebbe tornare a cercarli.

 

FRANKENSTEIN – Mary Shelley

Il classico horror di Mary Shelley torna a rivivere in una nuova versione cinematografica. Il protagonista Victor Frankenstein sarà interpretato da James McAvoy, mentre l’ex-maghetto Daniel Radcliffe (Harry Potter) vestirà i panni del suo servitore gobbo Igor.

 

 

22 febbraio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti