Frasi emozionanti

10 frasi di grandi autori per arrivare a venerdì

Oggi è lunedì, per molte persone il giorno più difficile della settimana. Dopo un weekend di gioie e divertimenti, è difficile tornare al lavoro
10 frasi di grandi autori per arrivare a venerdì

MILANO – Oggi è lunedì, per molte persone il giorno più difficile della settimana. Dopo un weekend di gioie e divertimenti, è difficile tornare al lavoro, senza contare che tanti di noi sabato e domenica fanno tutto tranne che riposarsi, così che arrivano a inizio settimana ancora più stanchi del venerdì. Già, il venerdì, quanto è lontano? Ma non c’è da avere paura, perché ci pensano queste frasi a darci la forza per affrontare la settimana che sta iniziando, ricordandoci di vivere al meglio ogni attimo.

 

Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro…

(Bob Dylan)

 

Sperare significa credere che qualcuno ci ama
significa mettersi in cammino verso un altrove
significa anche osare di vivere in altro modo.

(Enzo Bianchi)

 

Vivere è come scalare le montagne: non devi guardarti alle spalle, altrimenti rischi le vertigini. Devi andare avanti, avanti, avanti…
Senza rimpiangere quello che ti sei lasciato dietro, perché, se è rimasto indietro, significa che non voleva accompagnarti nel tuo viaggio…

(“Ma le stelle quante sono?“, Giulia Carcasi)

 

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi...”

 (Charlie Chaplin)

 

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso…

(Nelson Mandela)

 

La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e… non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere.

(“Lettera a mio figlio sulla felicità“, Sergio Bambarén)

 

Vivere la vita ci ricorda che ogni attimo è prezioso, dovremmo tutti averne consapevolezza. Cavalcare l’onda del momento, inspirare e espirare con serenità e trasformare ogni attimo di vita in senso compiuto per i nostri desideri. La vita si compie un passo alla volta ed è ciò che fai in questo momento che ti porta verso il domani. Oggi esiste, domani, sarà sempre e solo domani. Vivi l’oggi, perché oggi è vita. Assaporala…”

(Stephen Littleword)

 

Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?”

(Vincent Van Gogh)

 

Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo. Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore.” 

(Haruki Murakami)

 

La ragionevolezza può essere una follia, e la cosa più folle di tutte è quello di vedere la vita così com’è e non come dovrebbe essere…

(“Don Chisciotte“, Miguel de Cervantes)

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti