LIBRI - La prima puntata in onda domani

”Romeo e Giulietta”, torna in tv in versione rivisitata la storia d’amore per eccellenza

La storia d'amore più celebre della storia torna sul piccolo schermo in una versione nuova. Torna in tv 'Romeo e Giulietta'. Il 3 e il 5 dicembre...

MILANO – La storia d’amore più celebre della storia torna sul piccolo schermo in una versione nuova. Torna in tv ‘Romeo e Giulietta’. Il 3 e il 5 dicembre una fiction in due puntate propone su Canale 5 una rilettura originale della celebre opera di William Shakespeare. Rispetto alla tragedia di Shakespeare il regista e sceneggiatore Riccardo Donna ha introdotto alcune novità: dall’ambientazione all’epoca storica, fino alla comparsa di nuovi personaggi. Nei panni di Giulietta l’attrice Alessandra Mastronardi.

LE NOVITA’ ED I PROTAGONISTI – La storia è retrodata rispetto alla novella di Shakespeare ed ambientata in un epoca dura come il Medioevo feudale in Trentino tra la neve.  ”Quello di Giulietta è un ruolo che ogni attrice sogna di interpretare – ha affermato Alessandra Mastronardi. Gli altri protagonisti della fiction sono Martin Rivas nei panni di Romeo, mentre Elena Sofia Ricci veste i panni della balia. Nel cast anche l’americano Vincent Riotta (Capuleti) Sandra Ceccarelli (Donna Montecchi), il tedesco Ken Duken (Mercuzio), Tommaso Temenghi (Tebaldo cugino di Giulietta), Andrea Bosca (il conte Paride) e Andy Luotto (frate Lorenzo). La fiction è prodotta da Matilde e Luca Bernabei in collaborazione con Trentino film commission e coprodotta da Rti- Lux Vide- Telecinco Cinema-Betafilm.

2 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti