Grandi romanzi protagonisti in tv

Parte Sky Atlantic HD, il canale che porta in tv i grandi romanzi e best-seller internazionali

l canale dei sogni, quello capace di raccontare storie emozionanti che lasciano un segno indelebile. Viene presentato così Sky Atlantic HD, il nuovo canale d'intrattenimento di Sky che dal 9 aprile ospita...

Da House of Cards a Gomorra, ecco le principali serie in onda sulla piattaforma digitale di Sky tratte da romanzi di successo

MILANO – Il canale dei sogni, quello capace di raccontare storie emozionanti che lasciano un segno indelebile. Viene presentato così Sky Atlantic HD, il nuovo canale d’intrattenimento di Sky che dal 9 aprile ospita, insieme alle esclusive fiction originali prodotte da Sky, le produzioni seriali del panorama europeo e internazionale più innovative, storie caratterizzate da un’alta qualità di scrittura e forme di racconto inedite.  Tra i protagonisti, creatori, produttori e registi come David Fincher, Jane Campion, Martin Scorsese, attori da Oscar come Kevin Spacey, Matthew McConaughey, Robin Williams. Storie emozionanti, molte delle quali tratte da grandi romanzi classici e bestseller internazionali.

HOUSE OF CARDS – Ad inaugurare Sky Atlantic HD è stato “House of Cards”,  thriller politico vincitore di 3 Emmy e di un Golden Globe, diretto da David Fincher, interpretato da Kevin Spacey (anche co-produttore della serie) e Robin Wright. House of Cards è ambientata a Washington e ispirata all’omonimo romanzo di Michael Dobbs, ex parlamentare britannico e co-produttore della serie. Nato nel 1948 e capo dello staff di Margaret Thatcher fino al 1987, anno dell’ultima vittoria della Lady di ferro,  Lord Michael Dobbs ha pubblicato il suo libro nel 1989. Un successo immediato, da oltre 3 milioni di copie. Il romanzo è ambientato in Inghilterra, nei mesi immediatamente successivi all’ennesima rielezione del primo ministro già in carica. Il libro è stato pubblicato in Italia il 28 marzo da Fazi Editore con la traduzione di Stefano Tummolini.

IL TRONO DI SPADE – Altro appuntamento di culto per tutti gli appassionati di serie tv, trasmettendo quasi in contemporanea con gli Usa il primo, attesissimo episodio de “Il Trono di Spade 4”, la serie dei record distribuita in più di 30 paesi e premiata agli Emmy Awards e ai Golden Globe. Tornano i regni fantastici e gli affascinanti personaggi che li popolano, tratti dai romanzi di George Raymond Richard Martin. Il primo volume originale della saga, (A Game of Thrones), è stato pubblicato in Italia da Arnoldo Mondadori Editore diviso in due parti e la seconda parte si intitola Il grande inverno. Il Trono di Spade, mega-produzione da 50 milioni di dollari, è la serie che ha battuto ogni record di ascolti diventando il titolo più visto nella storia di HBO e quello in assoluto con più download sul web.

PRODUZIONI ITALIANE – Tra le produzioni italiane di Sky Atlantic, l’esclusiva di “Venuto al mondo – Extended Version” di Sergio Castellitto. Versione estesa, e suddivisa in 5 capitoli, del film con il premio Oscar Penelope Cruz ed Emile Hirsch, basato sull’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini (Mondadori) che ha venduto oltre 1 milione di copie e ha vinto il Premio Campiello nel 2009. Altro atteso titolo, in onda da maggio, è “Gomorra – La serie”, kolossal tv realizzato da Sky in collaborazione con importanti partner italiani e internazionali. La serie, in 12 episodi da un’ora,  vede la collaborazione di Roberto Saviano al soggetto di serie ed è diretta da Stefano Sollima, già autore di “Romanzo Criminale – La Serie”.

11 aprile 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti