Sei qui: Home » Intrattenimento » Il Prodigioso Maurice, su Sky il film tratto dal libro di Sir Terry Pratchett

Il Prodigioso Maurice, su Sky il film tratto dal libro di Sir Terry Pratchett

Guarda su Sky il film d'animazione Il Prodigioso Maurice una fiaba scritta da Sir Terry Prtachett bestseller da oltre 100 milioni di copie vendute

Arriva in prima tv assoluta Il Prodigioso Maurice, film d’animazione Sky Original tratto dal libro fantasy per bambini Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori, di Sir Terry Pratchett.

Il film andrà in onda mercoledì 28 dicembre 2022 alle 17.50 su Sky Cinema Uno, in streaming su N0W e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Il prodigioso Maurice un bestseller da 100 milioni di copie vendute

Il film è tratto dal libro per ragazzi scritto da Terry Pratchett, autore di numerosi romanzi di genere fantasy umoristico che in patria, e non solo, è un’autentica istituzione capace di vendere 85 milioni di copie di libri tradotti in ben 37 lingue.  

Il Prodigioso Maurice è un’avventura vivace e divertente, una parodia delle fiabe popolari ispirata alla favola tedesca del pifferaio magico di Hamelin. Il libro da cui il film è tratto è il ventottesimo romanzo della serie Discworld® di Terry Pratchett, ma il primo scritto per i bambini.

È stato pubblicato nel 2001 da Doubleday e ha venduto quasi 100 milioni di copie in tutto il mondo. Per questo libro Sir Pratchett ha vinto il Carnegie Medal in Literature, il più alto riconoscimento britannico nel campo della letteratura per bambini.

Come riporta SkyTg24, lo scorso anno, per celebrare il 20° anniversario dal suo arrivo in libreria, il gruppo Sky ha unito le forze realizzando una coproduzione che vede la sinergia della tedesca “Ulysses Filmproduktion” e della britannica “Cantilever Media”, in collaborazione con “Global Screen”.

L’obiettivo:  dar vita a un film d’animazione per famiglie che si propone di rivaleggiare ad armi pari con i colossi del genere “animation” made in Usa.

La Trama del film

Lo scaltro gatto di strada Maurice viaggia di città in città per liberarle a pagamento dai topi. L’idea di una truffa gli viene in mente quando conosce Keith, un ragazzino che sa suonare il flauto, e un gruppo di topi parlanti con cui si mette d’accordo per spillare più soldi alle città.

Tutto va per il meglio, fino a quando arrivano alla città di Bad Blintz. Lì incontrano Malicia e il loro piano va presto in malora.

Il film è diretto da Toby Genkel, mentre il co-regista è Florian Westermann e la sceneggiatura è di Terry Rossio. Il film ha il pieno sostegno degli eredi di Terry Pratchett ed è prodotto in associazione con Narrativia.

Il Prodigioso Maurice, il trailer del film

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento